Editing o non editing, questo è il problema!

Pubblicità

Maria Grande

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Sento molto parlare in giro di conflitti per quanto riguarda i sistemi con programmi di editing video. Possiedo una telecamera PAnasonic NV-GS 120 ed un vecchio pentium III 800 MHz 384 mb di ram HD 20 gb che avrei necessità di adeguarle all'editing. Mi hanno consigliato l'acquisto di una qualsiasi scheda di acquisizione video, installare il programma Studio 9 pinnacle ed aggiungere un'altro Hard Disk. Pensate sia il caso o in realtà è meglio di cambiare l'intero pc?
Mi piacerebbe farmene assemblare uno su misura con tutti i requisiti per far girare bene l'ultimo software di Pinnacle e quindi con un'adeguata scheda video (Nvidia o Matrox?) una buona mother board (Asus o Abit?), una valida cpu (Pentium4 o Athlon 64?) una ottima scheda audio (di certo l'ultima nata della Creative) la Ram adeguata alla configurazione ecc... Potreste consigliarmi in merito? Grazie Mariah ;)
 
Con un pentium III non credo che andrai troppo lontano, rischieresti di rimanere giorni interi in attesa di codificare il tutto.
Comprasubito un PC nuovo, aggiornato che possa far fronte alle tue esigenze. Io col mio PC (vedi configurazione sotto) riesco ad acquisire senza perdere un frame e codificare in tempo reale tutti i filmati che voglio. Dai test effettuati è risultato che i processori Intel siano meglio degli AMD per questo tipo di lavoro, poi fai tu.... buona codifica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top