Editing e Gaming (pc a 640€)

Pubblicità

Maurone96

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei intenzione di assemblare il seguente pc:
http://amzn.eu/5c90hwK (lista componenti)
Secondo voi sarà una buona configurazione stabile? Ho fatto diversi controlli ma non essendo molto del campo non vorrei incappare in qualche incompatibilità...
Prevalente lavoro con photoshop, lightroom e adobe premiere (e qualche gioco ogni tanto), secondo voi mi permetterebbe di non avere rallentamenti di sorta?
Ringrazio!

Ciao a tutti, avrei intenzione di assemblare il seguente pc:
http://amzn.eu/5c90hwK (lista componenti)
Secondo voi sarà una buona configurazione stabile? Ho fatto diversi controlli ma non essendo molto del campo non vorrei incappare in qualche incompatibilità...
Prevalente lavoro con photoshop, lightroom e adobe premiere (e qualche gioco ogni tanto), secondo voi mi permetterebbe di non avere rallentamenti di sorta?
Ringrazio!
Ciao
Forse ti conviene puntare su ryzen, se tieni questa build prendi almeno una mobo b360m (matx).
Che monitor hai?
Edit
Esempio
Diginetstore.it
IMG_20181120_202645.webp

Ciao Angelrob!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto!
In effetti ryzen 5 2600 è nettamente superiore come rapporto qualità/prezzo rispetto a intel... Inoltre mi sembra di ricordare di aver letto che il dissipatore in dotazione sia fantastico

Probabilmente cambierò tutto allora ahahah

Ho alcune domande da porti...

La memoria ram con frequenza maggiore risulta essere più veloce, quindi più indicata giusto?

Tutte le componenti nella lista che mi hai mandato sono tra loro compatibili immagino... I prezzi mi sembrano molto vantaggiosi, il sito è affidabile?

Grazie ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ultima domanda, il wattaggio da 400 W è sufficiente? Pensavo servisse un alimentatore da almeno 500 W per una configurazione del genere, non ho mai capito come fare per capirlo
Ecco la lista fatta su amazon con tutte le componenti per la configurazione ryzen 5, mi sembra che sia tutto corretto:

http://amzn.eu/dorpiOK

Costerebbe solo 10 euro di più della configurazione Intel con la differenza di avere un six core molto più performante a quanto pare...
Però il prezzo su amazon è molto elevato purtroppo. Speravo di rientrare almeno entro i 700€
Altrimenti ho visto che c'è anche il ryzen 5 1600X che è molto scontato che è praticamente allo stesso livello del 2600

Ultima modifica:
Ciao Angelrob!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto!
In effetti ryzen 5 2600 è nettamente superiore come rapporto qualità/prezzo rispetto a intel... Inoltre mi sembra di ricordare di aver letto che il dissipatore in dotazione sia fantastico

Probabilmente cambierò tutto allora ahahah

Ho alcune domande da porti...

La memoria ram con frequenza maggiore risulta essere più veloce, quindi più indicata giusto?

Tutte le componenti nella lista che mi hai mandato sono tra loro compatibili immagino... I prezzi mi sembrano molto vantaggiosi, il sito è affidabile?

Grazie ancora
Ultima domanda, il wattaggio da 400 W è sufficiente? Pensavo servisse un alimentatore da almeno 500 W per una configurazione del genere, non ho mai capito come fare per capirlo
Ecco la lista fatta su amazon con tutte le componenti per la configurazione ryzen 5, mi sembra che sia tutto corretto:

http://amzn.eu/dorpiOK

Costerebbe solo 10 euro di più della configurazione Intel con la differenza di avere un six core molto più performante a quanto pare...
Però il prezzo su amazon è molto elevato purtroppo. Speravo di rientrare almeno entro i 700€
Altrimenti ho visto che c'è anche il ryzen 5 1600X che è molto scontato che è praticamente allo stesso livello del 2600
Il dissipatore del 2600 è sufficiente per un utilizzo normale ed un minimo di OC. Per un OC più importante serve un dissi aftermarket così come per il 1600X che ne è sprovvisto del tutto!
Ram per ryzen minimo 3000mhz.
Psu, i watts dipendono molto dalla vga. 400w riusciresti a tirare fino ad una gtx1060 (consiglio 450w) quindi ti regoli, ti costa un pò di più.
Per lo store so che tanti ci comprano per i prezzi competitivi, il consiglio è di pagare con paypal e firmare al corriere con "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso shop.
:thanks:

Ho visto anche io che il 1600X non ha il dissipatore incluso O.o , allora meglio 2600. Non penso che farò mai overclock!
Perchè 3000 mhz? Si incappa in qualche genere di instabilità se prendo una frequenza minore?
Quindi un alimentatore da 450 W dovrebbe reggere bene la configurazione a quanto ho capito...
Adesso valuto quel sito e altri
Ti ringrazio ancora per tutti i chiarimenti!

Ultima modifica:
Ho visto anche io che il 1600X non ha il dissipatore incluso O.o , allora meglio 2600. Non penso che farò mai overclock!
Perchè 3000 mhz? Si incappa in qualche genere di stabilità se prendo una frequenza minore?
Quindi un alimentatore da 450 W dovrebbe reggere bene la configurazione a quanto ho capito...
Adesso valuto quel sito e altri
Ti ringrazio ancora per tutti i chiarimenti!
Ciao
Ryzen sfrutta le frequenze maggiori per questo si tende a partire da 3000mhz, è comunque qualcosa in più anche se non lo si percepisce ad occhio.
Psu ok, vai per 450w ti tieni al sicuro!
Se ti sono stato di aiuto puoi, se ti va, lasciare i "mi piace"!
:thanks:

Alla fine sono arrivato a questa configurazione (ram da 2666 mhz , o magari anche 2400... per risparmiare qualcosa se intanto dici che non dà problemi di instabilità e la differenza non è percepibile ad occhio...)

http://amzn.eu/dAqaMNF

Ho notato che c'è la possibilità di scegliere tra single rank e dual rank per la RAM, che differenza c'è ? quale è migliore in termini di prestazioni?

Ti ringrazio tantissimo per avermi aiutato, giuro che cercherò di non romperti più le balle!
Se secondo te come configurazione è tutto ok procedo con l'ordine!!!
I "mi piace" te li lascio volentieri... il problema è... dove? :/

Alla fine sono arrivato a questa configurazione (ram da 2666 mhz , o magari anche 2400... per risparmiare qualcosa se intanto dici che non dà problemi di instabilità e la differenza non è percepibile ad occhio...)

http://amzn.eu/dAqaMNF

Ho notato che c'è la possibilità di scegliere tra single rank e dual rank per la RAM, che differenza c'è ? quale è migliore in termini di prestazioni?

Ti ringrazio tantissimo per avermi aiutato, giuro che cercherò di non romperti più le balle!
Se secondo te come configurazione è tutto ok procedo con l'ordine!!!
I "mi piace" te li lascio volentieri... il problema è... dove? :/
Se riesci,
https://www.amazon.it/dp/B017WSU6QU/?tag=tomsforum-21
Single o dual non ti cambia nulla, solo per chi fa OC è da preferire single.
La build va bene però, non so se giochi e che monitor usi, la vga costa abbastanza e per 40€ ci sarebbe,
https://www.amazon.it/dp/B078NR4ZDR/?tag=tomsforum-21
Edit
Meglio
https://www.amazon.it/dp/B07G3L3DRK/?tag=tomsforum-21

Per i "mi piace" sotto ogni post c'è una riga ... Mi piace .... Quota .... Rispondi ...
;)
Edit
Nessuna rottura, ci mancherebbe!
:ok:

Ho capito! Avevo scelto single rank anche perchè non era disponibile la versione dual ahahah
Il monitor è una me**a ma anche quello cambierò tra un po'...
Purtroppo in teoria sono già fuori budget di 50€ quindi mi risulta difficile fare una spesa di altri 70 euro...
Per quanto riguarda la sdd posso sostituirla, è più veloce?
Comunque gioco a qualche titolo ogni tanto, ma non ho grandi pretese...
Inoltre, so che ora ti metterai le mani nei capelli ma... ho un monitor DVI perchè devo comprarne uno nuovo full HD

Ultima modifica:
Ho capito! Avevo scelto single rank anche perchè non era disponibile la versione dual ahahah
Il monitor è una me**a ma anche quello cambierò tra un po'...
Purtroppo in teoria sono già fuori budget di 50€ quindi mi risulta difficile fare una spesa di altri 70 euro...
Per quanto riguarda la sdd posso sostituirla, è più veloce?
Comunque gioco a qualche titolo ogni tanto, ma non ho grandi pretese...
Inoltre, so che ora ti metterai le mani nei capelli ma... ho un monitor DVI perchè devo comprarne uno nuovo full HD
Ssd si, meglio il crucial.
Monitor credo tu intenda che non è nemmeno fhd e lo comprerai quanto prima!?!
Lo so che sei fuori budget ma quella Rx570 8gb capisci bene che quelle 40€ le vale tutte rispetto alla gtx per qualità / prezzo.
Se il monitor prevedi possa essere freesync pensa ad una rx 570 4gb allo stesso prezzo della gtx1050ti.

Leggevo che ci sono delle difficoltà a installarci il SO su crucial? :/
Ma posso mettere il sistema operativo che preferisco o ci sono delle limitazioni in base alle componenti scelte?? dubbio dell'ultimo minuto :/
Si attualmente non ho un fhd
Purtroppo ho le mani abbastanza legate per quanto riguarda il budget...

Leggevo che ci sono delle difficoltà a installarci il SO su crucial? :/
Ma posso mettere il sistema operativo che preferisco o ci sono delle limitazioni in base alle componenti scelte?? dubbio dell'ultimo minuto :/
Si attualmente non ho un fhd
Purtroppo ho le mani abbastanza legate per quanto riguarda il budget...
Nessuna limitazione ....
Sulle difficoltà del S.O. prima volta che sento una cosa del genere.
O funziona oppure è difettoso!

Ok!
Ho comprato le componenti! Speriamo vado tutto bene!

Ultima modifica:
Ciao, non so se sei ancora in tempo, questa è la configurazione che ho scelto io se ti può interessare:

Cpu AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 con Wraith Stealth cooler

Alimentatore 450W Sharkoon WPC450 ATX 2.4 (80+ bronze)

Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB

Scheda Video Amd Gigabyte RX 560 4GB OC

SSD 240GB Western Digital WDS240G2G0A Green 3D

Case Sharkoon VS4-S nero

Scheda Madre Gigabyte GA-B450M-DS3H

Ventola 120x120 Arctic F12

Ram DIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16

Totale 624,74 escluse spese di spedizione (circa 15 euro)

Se ti interessa ti invio sito in pm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro