Editing e gaming [FHD - 1000€, Periferiche escluse]

Pubblicità

Jim_S

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera ragazzi,
sto cercando una configurazione ottimale per un pc da utilizzare per l'editing ed il gaming sporadico.

Avevo pensato a questi componenti, come base di partenza:

CPU - Intel I7 6700K
GPU - Gibabyte GTX 1060 Windforce OC da 6 GB
Motherboard - Asrock Z170 Gaming K4
SSD - Samsung 850 Evo, da 250 GB
Alimentatore - Corsair RM550x
Ram - Corsair Vengeance 2x8 a 3200 MHz
Case - NZXT S340

Per quanto riguarda il dissipatore stavo soppesando l'idea di acquistare un Cooler Master Hyper 212 Evo. Il dubbio sta nel fatto che ignoro se quel modello effettivamente sia compatibile con scheda madre e ram.
Consigli?

Grazie a tutti in anticipo!
 
ciao la configurazione non va bene

ha preso un processore e mobo vecchio aggiorna 7700k
una rx 480 va meglio in dx12 ed uguale in dx11 prenderei quella la versione gtr della xfx

se prendi un pc da oc di questo livello allora rivedrei un po tutto magari prendendo un cx550m e spendere maggiormente nel dissipatore
 
Grazie mille

Consigli sulla scheda madre? Per il dissipatore stavo pensando ad un noctua nh-u9dx i4. Ciò che mi chiedevo, in realtà, è se avanzasse sufficiente spazio per le ram con dissipatori di queste dimensioni.
 
La scheda madre deve essere Z270. Quindi per esempio Asrock Z270 Pro4 o Extreme4.

Il case che hai scelto supporta dissipatori alti max 161mm. Io ti consiglio il Cryorig H7 Universal, che è compatibile con tutti i tipi di RAM ed è alto 145mm.
Ci starebbe in teoria anche l'H5 Universal che è alto 160, però 1 mm di scarto è troppo poco, quindi direi che in questo caso è meglio l'H7 a meno che tu non scelga un altro case.
 
La scheda madre deve essere Z270. Quindi per esempio Asrock Z270 Pro4 o Extreme4.

Il case che hai scelto supporta dissipatori alti max 161mm. Io ti consiglio il Cryorig H7 Universal, che è compatibile con tutti i tipi di RAM ed è alto 145mm.
Ci starebbe in teoria anche l'H5 Universal che è alto 160, però 1 mm di scarto è troppo poco, quindi direi che in questo caso è meglio l'H7 a meno che tu non scelga un altro case.

Potrei sostituirlo tranquillamente, la scelta è ricaduta su quello in virtù dell'estetica e della fascia di prezzo. Ce ne sono davvero troppi per orientarsi in maniera discreta, per di più non riesco a trovare informazioni circa la presenza dei distanziatori all'interno dei case.
 
Ultima modifica:
Si, nulla da dire sul case in sé, è un ottima scelta. Puoi benissimo tenere quello e prendere un dissipatore che ci stia.

Ti posso consigliare il Phanteks Enthoo PRO M Acrylic su quella fascia di prezzo. Con i dissipatori poi avresti carta bianca dato che supporta fino a 194mm.
 
Ti posso consigliare il Phanteks Enthoo PRO M Acrylic su quella fascia di prezzo. Con i dissipatori poi avresti carta bianca dato che supporta fino a 194mm.

Grazie per la dritta! Il case esteticamente è bello, oltre ad essere funzionale. Valuterò in fase d'acquisto di quanto potrò sforare se volessi cambiare il dissipatore.

Relativamente all'alimentatore mi butterei su un rm750x a questo punto, che credo riesca a gestire tranquillamente sia una rx480 da 8gb che una Gigabyte 1060 windforce da 6gb. Che ne pensate?
 
Ma il 550W che avevi scelto prima andava già benissimo. 750 sono decisamente troppi.
Se proprio vuoi tenerti largo prendi il 650, io non andrei oltre.
 
Perfetto, in realtà mi chiedevo perché mi avessero consigliato il cambio al cx. Credevo che la serie rm fosse accettabile dal punto di vista qualitativo.
 
Forse ti hanno consigliato il CX per risparmiare qualcosa. Il CX è semimodulare, l'RM full modular. Come qualità sono buoni entrambi.
 
E' vero, controllando in giro ho notato che è leggermente meno costoso. Ragazzi grazie a tutti per la gentilezza e la disponibilità :D

Un ultimo consiglio, qualora i distanziatori per la scheda madre non fossero presenti all'interno del case, è possibile acquistarli separatamente? Se sì, di che tipo? :-\
 
Speriamo bene.

Ragazzi cercando tra i case ho trovato un Corsair CC-9011083-WW Carbide Spec-Alpha, che non mi dispiace. Mi chiedevo se qualcuno sappia se regga un confronto con un nzxt s340, a patto che un Cryorig h7 ci entri, o sia meglio lasciar perdere.
 
Va bene, ritorno sui miei passi con l'nzxt. La configurazione attuale, almeno per me, al momento è questa

CPU - I7 7700K
GPU - RX 480 8GB
SSD - Samsung 850 Evo, da 250 GB
Alimentatore - Corsair RM650x
Ram - Corsair Vengeance 2x8 a 3200 MHz

Quanto al dissipatore, stavo soppesando l'idea di spendere qualcosina in più con un ID Cooling Frostflow 240L oppure con un artic liquid freezer 240. Il primo penso ci stia anche all'interno di un nzxt s340.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top