[Edit]xxxxxx.. che birichini...

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ecco la storia:

Compro una Gigabyte Geforce 6600GT da xxxxxx, la monto, installo i driver faccio il test con 3DMark05 e tutto a posto, poi controllo le temperature e mi accorgo che non sono nella norma, 61 °C in Idle e + di 80 °C in Full Load.

Mi informo e trovo un bell'articolo su Hardware Upgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1145/12.html
(ho trovato gli stessi valori di temperatura in altro sito anche)

Insoma mi dice che dovrei misurare 43 °C in Idle e 83 °C in Full, temperature in Idle calcolate con i software NVidia, mentre io misuro 61 °C (ho provato anche vari tipi di driver ma il risultato non cambia)

A questo punto riporto da xxxxxx per farmi cambiare il pezzo, gli spiego bene il problema, si prendono la scheda e mi dicono di ripassare dopo 2 giorni perchè devono testarla, mi dicono che se riscontrano il problema mi cambiano il pezzo, altrimenti gli devo pagare l'assistenza tecnica!

Ripasso dopo 2 giorni e mi dicono che è tutto normale le temperature rilevate sono state di 55 °C in Idle e di 80 °C dopo 3 ore di test (con una configurazione simile alla mia ma con un case senza ventole... ci credo mooooolto poco), gli dico ok ma dalle recensioni dovrei aspettarmi 43 °C, comunque sono 12 gradi di troppo...

A quel punto il tecnico per fare il fico mi porta proprio la recensione di Hardware Upgrade, ma STRANAMENTE TAGLIA la parte delle temperature in Idle (incredibile...) e mi fa vedere solo la stampa dei risultati in Full Load, mentre il problema era proprio sulle temperature in Idle, gliel'avevo spiegato bene...

Mi dice: Vede le temperature di 80 °C sono nella norma, mentre in Idle la recensione DICE (la parte era tagliata...) che le temperature sono di 50 °C!!

Gli dico di essere informato di quella recensione e le temperature sono di 43 °C e non di 50 °C e di controllare bene, ma lui nega l'evidenza dicendo che le temperature sono di 50 °C solo 5 °C in meno da quelle misurate, e in quel momento non avrebbe potuto controllare... (strano eh???)

Vi ricordo il link dell'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1145/12.html

O ci leggo male io o io vedo proprio 43 °C...
Faceva più bella figura a non tirare fuori quell'articolo TAGLIATO volutamente...

Traete voi le conclusioni, ma io con xxxxxx non avrò MAI più niente a che fare... mi hanno ridato il pezzo e mi consolo che almeno hanno avuto la decenza di non farmi pagare l'assistenza tecnica...

...sono perplesso...

Ultima modifica:
RayStorm preciso che ti prendi la tua responsibilità nelle accuse e che THG ne sta fuori da tutto cio'.
Dovrei chiudere, ma stavolta lascio passare.

cmq ti do un piccolo ma quanto mai efficace consiglio : prendi la scheda, smonta il dissipatore , togli la pasta preapplicata con un panno e acetone , metti della buona pasta termica tipo artic silver o coolermaster ptk002 (mi raccomando mettine un piccolissimo straro). Cosi' facendo io sto con albatron 6600gt a 47° idle e 72° in full load (tieni conto che solo con need for speed arriva a 72°, con gli altri giochi max arriva a 58)

ps la mia scheda e' anche oc di 70mhz per la gpu e 140mhz per le ram, quindi............................... ;)

RayStorm ha detto:
scusate la polemica ma non è bello essere presi in giro...

Lo so, pero' ti chiedo cortesemente (ci ho pensato un po' su) di editare il nome del rivenditore con delle xxx.....poi, puoi continuare benissimo la tua discussione :);)
ciao

mah io penso che invece debba tenere se ha avuto brutte esperienze è meglio che lo dice così sappiamo che tipi sono no?, è come il punteggio i feedback in ebay. ;)

i prezzi sono buoni e quando ci sono andato erano gentili. l'unica cosa è che sono troppo imprecisi. gli ho chiesto quando gli arrivava la x850xt pe e risposta: bo. ma dai un clienti ti chiede un pezzo da 500€ e tu rispondi bo?!?!

Ho editato, ma il titolo è rimasto uguale, per la cronaca ho mandato anche una mail direttamente alla casa e mi hanno detto che 61 °C in Idle rientra nel range di temperatura accettabile! Vabbè ci rinuncio, ora vedo se montarci un bel dissipatore sopra oppure me la vendo, alla fine la scheda funziona bene... la polemica l'ho aperta perchè i negozianti si credono troppo spesso dei furbacchioni!

RayStorm ha detto:
Ho editato, ma il titolo è rimasto uguale, per la cronaca ho mandato anche una mail direttamente alla casa e mi hanno detto che 61 °C in Idle rientra nel range di temperatura accettabile! Vabbè ci rinuncio, ora vedo se montarci un bel dissipatore sopra oppure me la vendo, alla fine la scheda funziona bene... la polemica l'ho aperta perchè i negozianti si credono troppo spesso dei furbacchioni!

Invece io non credo siano furbacchioni (almeno in questo caso)... E' come se qualcuno facesse una recensione in cui si mostra una CPU salire del 40 % in oc con il dissipatore boxato e protestare perchè il proprio non raggiunge altrettanto.. Le variabili in gioco sono talmente tante encontrollabili che praticamente facendo un test su alcuni campioni della stessa svga non so quante avrebbero la stessa temperatura... Secondo la mio opinione questo non + assolutamente un difetto... ;)

no greengio, il punto è che loro mi hanno fatto vedere l'articolo a metà! Cioè hanno stampato solo la seconda metà che misurava le temp in full load, mentre la prima metà della pagina dove c'erano le temperature in Idle è stata volontariamente nascosta, oltretutto il tecnico ha finto di aver letto 50 °C, io gli ho risposto che si sbagliava perchè nello stesso articolo le temperature erano di 43 °C (stiamo parlando dello stesso articolo, non di 2 articoli differenti). Lui ha insistito di aver letto 50 °C in questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1145/12.html controllate voi stessi...
E' chiara la malafede del tecnico...

Mi ha rubato 6 gradi di rilevamento da software, 7 gradi dall'articolo, 5 gradi di scarto, più altri gradi dovuti al case chiuso, in totale ha rubato + di 20 gradi e quindi da 61 °C andiamo a 41 °C che è la temperatura ideale dove non potevo dire nulla...

NeM3Si ha detto:
mah io penso che invece debba tenere se ha avuto brutte esperienze è meglio che lo dice così sappiamo che tipi sono no?, è come il punteggio i feedback in ebay. ;)

più che altro e' per evitare problemi/coinvolgimenti a THG. Prevenire e' meglio che curare....:)

Effetivamente potrebbe essere un problema per thg.....io penso solo che il nostro amico si sia lasciato prendere dalla rabbia ed ha pensato bene di gridarla a tutti. Io personalmente mi sarei in.....to parecchio per essere stato preso in giro così. Penso che lo avremmo fatto tutti, chi in un modo, chi in un altro....
Cmq sono d'accordo con greengio sul fatto che le temperature sono speso variabili da scheda a scheda. Seconod me dovresti tenerla, alla fine se funziona bene potebbe solo essere un problema di dissipatore, chissà, magari la pasta termica messa male.....vedi che ti dice la casa costruttrice! Magari loro sono più disponibili ad un cambio e sei a posto.

Alla fine ci monto uno Zalman vf700 e risolvo i problemi di temperatura, la scheda va bene, comunque quoto homer che mi sono lasciato un po' prendere dalla rabbia.
See Ya

Se ti può far sentire meglio....io ho già cambiato la pasta e ne ho messa una decente (nulla di più) (quello che ti mettono di serie sembra cicca) ... e mi tiene 52 gradi in idle e va verso gli 82 ... 83 gradi giocando a need for speed underground 2.

Cmq la scheda va benissimo, anche se ammetto che anche io stò pensando allo Zalman.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro