edirol fa101 e addictive drums

Pubblicità

varadero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi non so se potete essermi di aiuto.
Sono in procinto di acquistare una edirol fa101 firware, questa scheda ha anche un ingresso midi.
Io ho una batteria elettronica della roland e il modulo sonoro ha un uscita midi..... dato che i suoni contenuti nel modulo sonoro non sono un gran che e che dispongo di un software di batteria chiamato addictive drums che ha dei suoni spettacolari vorrei sapere se riuscirei a farlo funzionare con la scheda in questione.
io ho già provato ad usarlo usando una semplice interfaccia midi e i driver asio 4 all, tuttavia anche con questi driver ho latenze piuttosto alte( diciamo che non sono altissime ma suonando una batteria si sentono parecchio ).
Con la scheda in questione potrei azzerare le latenze, ci sono miglioramenti rispetto agli asio 4 all con i driver della scheda?
Le latenze dovrebbero essere praticamente nulle dato che suonando una batteria ci sono colpi anche piuttosto veloci e non posso colpire e sentire prima il rimbalzo sul pad e dopo qualche decimo di secondo il suono dalle casse:lol:.
Grazie e spero che possiate essermi di aiuto

Si con una scheda audio dedicata dovresti essere ok!
Gli ASIO 4 all non scendono bene in latenza e non permettono live performance o di registrare sentendo la traccia!

Ok grazie per la risposta..... ma ragazzi vorrei sapere una cosa .... gli asio 4 all cosa cambiano nella configurazione?
Mi spiego meglio: perchè istallandoli la latenza migliora, usano il processore per abbassare la latenza?
E quelli dalla scheda audio invece lavorano sulla scheda audio per processare il segnale e quindi abbassare la latenza?
Ho questo dubbio da un po di tempo perchè non capisco come sia possibile che non cambiando scheda audio con gli asio 4 all si possa migliorare in tal modo la latenza ( anche se come già ho detto non è abbastanza)
Grazie anora

Restano sempre una cosa generica ke favorisce la compatibilità, poi è possibile ke la scheda ke hai ora non riesca a lavorare in real time il segnale, mentre con una dedicata e driver appositi vai tranquillo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro