DOMANDA Edifier r1900tii o empire s600 mkii

Pubblicità

Ottoore

Utente Èlite
Reazioni
14,301
Punteggio
248
Se proponete alternative le prendo in considerazione.
No amp+passive.
Budget 110 spedite.
Sempre monitor, cmq di piccole dimensioni.
Il dac rimane la mia asus essence ST.

Ho letto cose molto buone sui bassi delle edifier ( forse anche dovuto ai coni più grandi). Delle nuove empire si sa poco causa mancanza di recensioni ma già le s600 paiono buone casse.

Occhio alle S600, la serie Mkii non so' come sia, ma la serie S-500 e 600 originale
soffriva un po' di fruscii dovuti a scarsa schermatura dell'amplificatore.

ho letto in rete che le empire s600mkii presentano problemi costruttivi seri nel senso che non sono molto solide ed arrivano danneggiate

Empire R1000 per un budget più ridotto, allo stesso prezzo le Scythe SCBKS-1100, più o meno.
Altrimenti penso a delle M-Audio AV-40 che comunque presentano una buona schermatura dei componenti, e le troveresti intorno a quel budget, forse aggiungendo per la spedizione.

Empire R1000 per un budget più ridotto, allo stesso prezzo le Scythe SCBKS-1100, più o meno.
Altrimenti penso a delle M-Audio AV-40 che comunque presentano una buona schermatura dei componenti, e le troveresti intorno a quel budget, forse aggiungendo per la spedizione.
Le r1000 sono di categoria inferiore per il budget che ho. Le schyte dovrebbero essere pasdive . le m-audio mi sembrano un plasticozzo!

Ultima modifica:
la categoria è la stessa è un modello più vecchio ecco la differenza costo
dai un occhio alle behringer ms20... magari le trovi in offerta

Le schyte dovrebbero essere pasdive . le m-audio mi sembrano un plasticozzo!

Sorry, si è vero richiedono AMP.
Le M-Audio sono buone monitor, ne parlano tutti bene e rappresentano secondo me un punto di partenza.
A buon prezzo, cioè intorno al tuo budget, ci sono molte alternative, ma quasi tutte sono a singolo monitor, intendo ti vendono una cassa sola. Le ICON SX-3A? ICON-Global-SX-3A.

la categoria è la stessa è un modello più vecchio ecco la differenza costo
dai un occhio alle behringer ms20... magari le trovi in offerta

Ho letto pareri contrastanti su queste. Tra l ' altro montano un dac 24/192; non vorrei che puntino più su questo ( cioè sul fatto di poterle collegare a qualsiasi dispositivo) che sulla qualità della cassa. Stessi pareri per le ms40.

Sorry, si è vero richiedono AMP.
Le M-Audio sono buone monitor, ne parlano tutti bene e rappresentano secondo me un punto di partenza.
A buon prezzo, cioè intorno al tuo budget, ci sono molte alternative, ma quasi tutte sono a singolo monitor, intendo ti vendono una cassa sola. Le ICON SX-3A? ICON-Global-SX-3A.

A questo punto rientrano in gioco le m-audio. Anche se sta roba mi lascia basito XD
Le icon non le avevo mai sentite. Purtroppo non trovo molto a riguardo e il prezzo sfora un po' troppo.

Le puoi trovare a 139 €, secondo me valgono quei soldi.

Hai avuto modo di confrontarle personalmente con altre monitor? Hanni coni da 3.5".
Io ho sentito le Adam a3x (430 euro) ed erano fantastiche ( e che bassi !)nonostante il cono da 3". Ovviamente non mi aspetto certi risultati ma vorrei alti che non fischino e bassi decenti ( che ci siano!)

No, personalmente non le ho provate, ma ho raccolto qua e la informazioni, un anno fa circa volevo acquistarle io poi ho rinunciato per altri motivi. Considera sempre la fascia di prezzo, 139 € sono veramente pochi, ma di listino stanno a molto di più, cercando ho trovato questa offerta e te l'ho suggerita. Se hai provato le Adam, le avrai sicuramente testate su un sistema ben costruito, mi pare abbiano i tweeter a nastro, sicuramente più veloci nella riproduzione, ma non credo valga la pena investire su quel sistema.

No, personalmente non le ho provate, ma ho raccolto qua e la informazioni, un anno fa circa volevo acquistarle io poi ho rinunciato per altri motivi. Considera sempre la fascia di prezzo, 139 € sono veramente pochi, ma di listino stanno a molto di più, cercando ho trovato questa offerta e te l'ho suggerita. Se hai provato le Adam, le avrai sicuramente testate su un sistema ben costruito, mi pare abbiano i tweeter a nastro, sicuramente più veloci nella riproduzione, ma non credo valga la pena investire su quel sistema.

No le avevo ascoltate collegate ad un ifogn 4s con tracce 24bit. E già così mi avevano stupito: le yamaha hs50 facevano una figura pessima di fianco a quelle.
Spero di colmare un po' il gap ( tra quelle che prenderò e le adam) tramite la scheda audio ( con le cuffie fa molta più differenza la scheda audio che la cuffia da 50 o 150 euro). Sorry ot.

Domanda : sbaglio o le icon hanno l'ingresso separato per ognuno dei 2 monitor?

Le adam, come le genelec, sono monitor da studio tra i migliori
in circolazione e spesso anche i più cari, penso sia normale
che suonino meglio di altri e Le yamaha hs50 non sono casse da ascolto,
ma per rivelare difetti di mixaggio, nonostante tutto
sono tra quelle più precise in quel range di prezzi.
Se uno vuole più bassi, passa alle hs80.

Detto questo, con 110 euro sei ad un eone di distanza
dalle adam o le genelec, il meglio che puoi trovare per l'ascolto
sui 110 di solito sono le edifier R1600, o 1900 e un pò più
monitor, le AKAI Rpm3.
M-audio con le AV/40 la lascerei perdere, perché la cassa in sé
scende solo fino a 80hz e controbilancia con un equalizzazione
un pò spinta sui mediobassi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro