Edifier R1700BT ronzio/fruscio durante gioco e altro

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
204
Punteggio
113
Salve a tutti, oggi ho acceso il mio PC ed ho iniziato a giocare a Playerunknown's Battlegrounds, come ogni giorno. Il problema è che, non appena avviato il gioco, ho subito iniziato a sentire uno strano ronzio provenire dalle casse che non avevo notato né in altre occasioni né prima di avviare il gioco in questione. Come prima cosa ho provato a controllare i collegamenti e non è cambiato nulla, ho riavviato il PC e niente, ora ho provato anche a reinstallare i driver della mia SoundBlaster Z, ma il problema persiste.
Ora noto che si sente una specie di fruscio anche a computer "fermo" sul desktop, anche mentre sto scrivendo questo messaggio lo sento. Questo fruscio diventa un vero e proprio rumore metallico se avvio un gioco (ho provato anche con Mafia III oltre PUBG).
L'unico momento in cui non sentivo alcun rumore provenire dalla mie casse, è stato dopo aver disinstallato i vecchi driver della SoundBlaster Z, prima di reinstallare i nuovi. Diciamo mentre non vi era alcun driver audio installato nel PC e, tra i dispositivi di riproduzione su Windows, vi era la spunta sulla scheda audio integrata.
Quale potrebbe essere l'origine di questi rumori? Preciso anche che, da ieri ad oggi non è assolutamente cambiato nulla nel mio PC, né in ambito hardware, né in ambito software.
Purtroppo non riesco ad essere più preciso di così, se aveste bisogno di ulteriori info per inquadrare il problema, chiedete pure e cercherò di fornirvi ciò che serve!
Grazie per l'attenzione e buone feste a tutti!

Aggiungo anche che questo ronzio si accentua quando faccio lo scroll con la rotellina del mouse nel pagine internet! Ad esempio ora mentre scorrevo le mail, sentivo il fruscio aumentare e diventare un rumore più metallico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro