PROBLEMA Edifier 1280t puzza bruciato e saltato corrente

Pubblicità

poccettino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti,
ho le edifier 1280t da fine 2019, ultimamente ogni tanto facevano degli strani rumori quando accese ed oggi hanno fatto un brutto rumore (tipo quando si stacca il jack) ed è saltata la corrente e si sente puzza di bruciato dalla cassa principale. Le ho riprovate e funzionano ancora ma per paura le ho spente e staccate.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere stato?

Ciao a tutti,
ho le edifier 1280t da fine 2019, ultimamente ogni tanto facevano degli strani rumori quando accese ed oggi hanno fatto un brutto rumore (tipo quando si stacca il jack) ed è saltata la corrente e si sente puzza di bruciato dalla cassa principale. Le ho riprovate e funzionano ancora ma per paura le ho spente e staccate.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere stato?
Anche le mie....saltata cassa di destra ieri :(

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Con un po' di manualitá, si possono far diventare delle casse passive e comprare un ampli esterno.

Con un po' di manualitá, si possono far diventare delle casse passive e comprare un ampli esterno.
Questo potrebbe essere interessante, visto che avevo in mente di prendere un amplificatore per le cuffie potrei prenderne uno che possa fare da amplificatore sia per le cuffie sia per le casse (previa modifica per farle diventare passive)?

Saresti in grado di trasformarle in passive?
Uno lo é giá...
eventualmente che tu sappia posso prendere un sono diffusore attivo a cui attaccare quello passivo?
se si hai qualche consiglio?

oppure eventualmente è possibile prendere solamente la scheda interna (per farmi capire, quella in allegato)?WhatsApp Image 2022-07-20 at 13.01.31.webp

Lo scopo del "gioco" é prendere solo i cavi degli speaker e bypassare tutto il resto, puoi fare una foto dell'interno?

Solo una cosa: il motivo per cui le Edifier suonano “decentemente” è perché non hanno al loro interno oltre al ampli anche un DSP che permette di correggere le carenze dovute alle ridotte dimensioni e alla mediocrità degli altoparlanti. Togliete il DSP e quello che rimane sono altoparlanti mediocri in una cassetta di legno. Non aspettatevi che mettendo un semplice amplificatore esterno rendano allo stesso modo che la versione originale. Ovvio lo si può fare per divertirsi un po’ con il saldatore…

Lo scopo del "gioco" é prendere solo i cavi degli speaker e bypassare tutto il resto, puoi fare una foto dell'interno?
Ho fatto queste, spero possano tornare utili
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Solo una cosa: il motivo per cui le Edifier suonano “decentemente” è perché non hanno al loro interno oltre al ampli anche un DSP che permette di correggere le carenze dovute alle ridotte dimensioni e alla mediocrità degli altoparlanti. Togliete il DSP e quello che rimane sono altoparlanti mediocri in una cassetta di legno. Non aspettatevi che mettendo un semplice amplificatore esterno rendano allo stesso modo che la versione originale. Ovvio lo si può fare per divertirsi un po’ con il saldatore…
Intanto per andare avanti in sto periodo e capire se mi possono andare bene così o se dovrò prenderle nuove.
Anche per divertirsi un po' con il saldatore

Allegati

• IMG_20220721_132440.webp
    IMG_20220721_132440.webp
    962.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_20220721_132250.webp
    IMG_20220721_132250.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_20220721_132141.webp
    IMG_20220721_132141.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 34
Meno semplice di quello che pensavo, dovresti trovare il crossover del tweeter e del woofer ed escludere tutta l'altra elettronica, ma a questo punto pernso che sia incluso anche quello dell'atra cassa... le cose si complicano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro