PROBLEMA Edge lento a connettersi

Pubblicità

giotom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Buongiorno a tutti,
all' avvio del pc Edge fatica a connettersi. Se infatti mentre tento di navigare su edge apro chrome, sul browser di Google riesco a navigare senza problemi, e tutti gli altri servizi che richiedono connessione funzionano. Ci mette circa 5 minuti prima di connettersi...Soluzioni?
grazie mille

Grazie mille per la risposta. Ho una connessione adsl parecchio pietosa ma mi da problemi solo Edge. Ho paura di aver toccato qualche impostazione ma non so più cosa...
Hai un test da consigliarmi?

1520761302007.webp

Buona giornata

Ultima modifica:
EH si in effetti sembra davvero abbastanza penosa... :)
Ma se ti succede solo con edge probabilmente hai toccato qualcosa... Vai sulle impostazioni - scegli elementi da cancellare - seleziona tutto tranne le password e dai cancella. Prova a vedere se già così cambiA qualcosa

EH si in effetti sembra davvero abbastanza penosa... :)
Ma se ti succede solo con edge probabilmente hai toccato qualcosa... Vai sulle impostazioni - scegli elementi da cancellare - seleziona tutto tranne le password e dai cancella. Prova a vedere se già così cambiA qualcosa

Fatto e ho anche disattivato questo:

1520779716808.webp

Sembra leggermente migliorare, cosa dici?
grazie mille

Hai fatto bene a disattivare quell'impostazione non ti serve a niente, per velocizzare l'apertura di edge nelle impostazioni seleziona anche:
Apri Microsoft Edge con: nuova scheda
Apri nuove schede con: una pagina vuota
Disattiva l'opzione "consenti a cortana di offrire assistenza in microsoft edge"
Disattiva "ottimizza i risultati delle ricerche sul web sulla barra applicazioni per le utilità per la lettura dello schermo"

Vedi se così migliora ulteriormente ;)
Nel caso fai fare un giro anche a ccleaner portable!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro