Ecosistema ventole corsair

Pubblicità

djferro10

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
57
Ciao,

Premettendo che non sono molto ferrato sull'argomento, vorrei chiedervi dei consigli su un ecosistema corsair per poter sincronizzare tutte le ventole rgb.

Avendo un dissipatore stock, stavo pensando di cambiarlo con un h150i elite capellix, e di conseguenza cambiare le ventole del pc con delle corsair per averle tutte rgb e sicronizzabili senza troppi problemi.
E qui arrivano i dubbi

1) Ci sono vari modelli di ventole ma non ho ben capito le differenze. Sono solamente il numero di led presenti? Esteticamente andrei sulle QL120 se così fosse.

2) Vedendo vari video su youtube mi pare di aver capito che il software icue dia qualche problema se vengono collegate ventole diverse, avendo una 8 led e l'altra 32 ad esempio. L'h150i monta delle ML120 da 8 led, se volessi usare le QL dovrei cambiare anche le 3 ventole del dissipatore? non ci sono soluzioni? devo per forza fare una build full ML120 o SP120 (avendo anch'esse 8 led)?

Le ventole da collegare sarebbero 10, comprese quelle del dissipatore, 3 sul front in immissione e le altre 7 in estrazione (sbilanciata?)..

Non farò oc

Il case è un 5000d airflow,

grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Sotto il tuo c'è un mio post. Stesso Dissi e stesso case.
Ho preso 3 pacchi da 3 sp120 al prime day, ora come consgiliato sposto il radiatore nel fronte o di lato, e metto le 3 ml comprese nel radiatore in push e 3 sp in pull, 3 sp sempre in immissione sul lato in cui non metto il radiatore, e le 3 sp rimanenti in estrazione sul top, e nel retro o rimetto quella che c'era col case, o dovrei riuscire a recuperare una noctua dal vecchio pc.

Sotto il tuo c'è un mio post. Stesso Dissi e stesso case.
Ho preso 3 pacchi da 3 sp120 al prime day, ora come consgiliato sposto il radiatore nel fronte o di lato, e metto le 3 ml comprese nel radiatore in push e 3 sp in pull, 3 sp sempre in immissione sul lato in cui non metto il radiatore, e le 3 sp rimanenti in estrazione sul top, e nel retro o rimetto quella che c'era col case, o dovrei riuscire a recuperare una noctua dal vecchio pc.
Ho visto il tuo post ma non risponde alle mie domande.. hai montato le SP e le ML, ventole con entrambe 8 led, quindi nessun problema con icue.. mentre io ho chiesto consigli su ML da 8 led e QL da 34 led

Poi volevo capire se potessi montare le QL sul radiatore, che metterò probabilmente sul top se non è un problema, essendo che arrivano a 1500rpm contro i 2400 delle ML dell'h150i

Ok, quindi 7 in estrazione e 3 in immissione è sbagliato credo di aver capito, allora farò 6 in immissione e 4 estrazione, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro