PROBLEMA eco Superflux 662 con Xonar DGX

Favo

Nuovo Utente
73
2
Le cuffie producono un continuo eco quando una fonte audio è azzerata per esempio avvio un video lo fermo..per circa un secondo non producono alcun suono e dopo poco inizia questo costante eco evidente fino a volume 6.
Deve essere un problema delle cuffie dato che provando con altre avevo questo problema il problema ho inoltre selezionato sia 2canali che 8canali e il problema rimane..

edit:erano i 65ohms che producevano questo eco ho notato che a 32 è nettamente inferiore anche si fa sentire dopo 15(master volume di win) ..anche se i 32-65ohms sarà una modalità che utilizzerò per lo più in-game mi chiedevo se fosse possibile ridurlo?(forse abbasando il master volume e aumentando quello in-game?)
 
Ultima modifica:

Favo

Nuovo Utente
73
2
eco di chetipo?
Ho notato che abbasando l'impedenza(ero a 30-65omhs e sono passato a >30ohms)posso aumentare il master volume di win senza sentire questo eco o comunque è più lieve mentre abbassando o aumentando il volume dell'applicazione programma non vi sono variazioni immagino perchè l'impedenza è collegata al master volume.
Mi chiedo se quindi la cosa migliore sia tenere il più basso possibile il master volume e aumentare quello del video,gioco ecc.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
fai una prova anche nel modo che proponevi
ma è capitato tutto da un giorno all'altro o hai cambiato adeesso la scheda?
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
fai una prova anche nel modo che proponevi
ma è capitato tutto da un giorno all'altro o hai cambiato adeesso la scheda?
scheda e cuffie sono nuove e testando la scheda con altre cuffie e auricolari non ho avuto alcun problema di questo genere eco/interferenza(erano tutte 30ohm) credo sia quindi dato dalla natura della cuffia con impedenza alta che porta a queste interferenze infatti mi sembrava in passato di aver usato delle cuffie del genere(adibite a un uso musicale professionale)e aver riscontrato anomalie simili del tipo quando smettevo di suonare la tastiera si sentiva appunto un interferenza di fondo che variava in base all'altezza del volume.

Un'altro problema l'ho avuto con il microfono(collegato da delle cuffie con microfono integrato,collegando solo il jack del mic) che producono un "brusio" continuo(non dato dall'ambiente)da accese e da spente(mic turn off dal controller) mi hanno detto che facevano un rumore assurdo ho provato a fare il test del mic su ts ma tuttavia io non riesco a sentirlo questo rumore forse è dato dal fatto che nel test ts muta il microfono se lo rileva spento indipendentemente che stia producendo rumore o meno...
ora sto provando a controllare nel pannello di controllo se c'è qualche impostazione che è da cambiare forse potrebbe essere il "potenziamento microfono" che va disattivato?(io non sò nemmeno quale sia la sua funzione) o anche la barra che immagino diminuisca-aumenta la sensibilità del mic
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
più che altro mi sembr aproprio che tu vada a sentire la corrente continua residua... provale attaccate ad un qualsiasi telefono o anche scheda audio integrata
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
più che altro mi sembr aproprio che tu vada a sentire la corrente continua residua... provale attaccate ad un qualsiasi telefono o anche scheda audio integrata
Potresti avere ragione visto che ho fatto una prova con l'ipod e anche al massimo del volume fermando il brano non sentivo alcun tipo di rumore.
Provando con altre cuffie non sento questo rumore tuttavia sono tutte 30ohms, quindi potrebbe essere che la scheda audio abbia problemi con cuffie con impedenza maggiore??
Può essere colpa dei driver io ho installato quelli originali asus ma ho letto che ce ne sono altri anche se credo sia più qualcosa rilegato all'hardware..
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
onestamente direi prova gli unixoanr come driver se i lproblema persiste direi di chiedere il cambio di scheda... che anche le 662 sono 32ohm direi che potrebbe esserci troppa corrente continua residua... cosa che non fa bene alle cuffie
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
onestamente direi prova gli unixoanr come driver se i lproblema persiste direi di chiedere il cambio di scheda... che anche le 662 sono 32ohm direi che potrebbe esserci troppa corrente continua residua... cosa che non fa bene alle cuffie
niente il problema persiste anche con gli uni a questo punto mi faccio sostituire la scheda audio

comunque nel pannello asus xonar ci sono 3 impostazioni per l'impedenza "voip mode o 32ohm","pro-gaming o 32-64ohm" e "exciter mode o >64" e prima vi è scritto "selezionare l'impedenza audio in base allo scenario di utilizzo o all'impedenza delle cuffie" quindi se metto "pro-gaming o 32-64" con le superflux 662 le rovino? o semplicemente cambiano dei settings perchè ho notato che l'audio migliora in un certo senso credo anche ci sia meno latenza mentre con altre cuffie 32ohm non ho percepito nessuna differenza sempre impostando "pro-gaming o 32-64ohm" invece che solo 32ohm
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
onestamente direi prova gli unixoanr come driver se i lproblema persiste direi di chiedere il cambio di scheda... che anche le 662 sono 32ohm direi che potrebbe esserci troppa corrente continua residua... cosa che non fa bene alle cuffie
ho anche fatto la prova del 10 con la scheda audio xonar u3 usb e mettendo anche il volume al massimo non ho nessunissimo problema quindi 100% problema di scheda audio per ora userò l'u3 per evitare di rovinare le cuffie...

- - - Updated - - -

onestamente direi prova gli unixoanr come driver se i lproblema persiste direi di chiedere il cambio di scheda... che anche le 662 sono 32ohm direi che potrebbe esserci troppa corrente continua residua... cosa che non fa bene alle cuffie
per l'installazione dei driver sulla DGX sono meglio gli uni o quelli originali asus in termini di qualità audio/prestazioni(latenza,crash ecc.)?
e nei driver uni è meglio installare il pacchetto normale "normal xonar audio center" o "low dpc latency" ho letto che il pannello xonar audio center può provocare appunto degli aumenti di latenza e far crashare la cpu provocando in certi programmi dei loop del suono, mi è appunto capitato questa cosa dei loop sia con la DGX che con l'U3 (usb), la mia cpu è un i7 3770 e a volte con la scheda usb capita pure che crasshi la exe o rimanga bloccata con a volte il suono in loop ma non sò dire se sia a causa di questo xonar audio center
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per i Driver, solo la prova sul campo può darti risposte certe, perchè gli Unified sono Driver per quasi tutte le Xonar, il che vuol dire che avrai risultati differenti in base alla scheda che li sfrutta. Per logica direi che il secondo pacchetto è più idoneo a chi sfrutta la scheda in ambito Registrazione o Produzione musicale, opta per l'interfaccia classica.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!