PROBLEMA Echo dot 3 - Alimentazione USB

Pubblicità

lobo966

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
44
Ciao a tutti, per ragioni di spazio e comodità, vorrei poter eliminare diversi trasformatori che uso per la mia postazione (Echo dot, luci led, Google WiFI) con un unico alimentatore USB. Stavo cercando una soluzione per l'Echo dot 3 che necessità di 12V DC 3A ma, non essendo pratico, non trovo nulla che faccia al caso mio. Ho visto diversi moduli step-up USB su Amazon ma non sono sicuro quale sia quello giusto. Consigli?
Grazie

Ciao a tutti, per ragioni di spazio e comodità, vorrei poter eliminare diversi trasformatori che uso per la mia postazione (Echo dot, luci led, Google WiFI) con un unico alimentatore USB. Stavo cercando una soluzione per l'Echo dot 3 che necessità di 12V DC 3A ma, non essendo pratico, non trovo nulla che faccia al caso mio. Ho visto diversi moduli step-up USB su Amazon ma non sono sicuro quale sia quello giusto. Consigli?
Grazie
il problema sono i 3A sulla 12v non ci sono convertitori step up usb con 36 watt di potenza

Ultima modifica:
In quel caso si.
Ma per togliere qualche filo ti vai a riempire di accrocchi vari, senza contare il consumo sicuramente maggiore anche in stand-by.
grazie mille per la conferma, vorrei togliere 3 alimentatori per metterne solo uno. Avere tre prese occupate più l'ingombro degli alimentatori sarebbe peggio che qualche filo in più da poter sistemare.

forse i 3A che ho scritto non sono corretti, vedo che questo alimentatore è compatibile con Echo dot 3 e leggo: Output 12v 1.25A 15W. Se fosse così, anche questo mi potrebbe bastare?
L'alimentazione è da 15W per l'echo dot 3. Ma ripeto. Sei sicuro sia USB? Comunque sia un convertitore DC-DC richiede un'alimentazione DC quindi un alimentatore che dovresti comunque avere. Ce l'hai?

Ultima modifica:
L'alimentazzione è da 15W per l'echo dot 3. Ma ripeto. Sei sicuro sia USB? Comunque sia un convertitore DC-DC richiede un'alimentazione DC quindi un alimentatore che dovresti comunque avere. Ce l'hai?
l'ingresso di alimentazione dell'Echo è DC, prenderei un cavo DC da collegare all'output dello Step-up. L'alimentatore Baseus linkato sopra ce l'ho già, va bene giusto?

la mia idea sarebbe questa: alimentatore baseus ---> input USB Step-up ----> output cavo Dc ----> input Echo dot

Se fosse così, anche questo mi potrebbe bastare?
no, non basta vedi note

1.The output current in constant voltage mode is adaptive according to the load size, it is not adjustable. If you set the limit current to 1A, then the load current is greater than 1A, it will automatically enter the constant current mode. Maximum output 1A.
2.The power will not enter the OT protection for long-term operation within 10W, when the input current is greater than At 3A, it may enter over-temperature protection when working for a long time, even if it does not reach 15W.

l'ingresso di alimentazione dell'Echo è DC, prenderei un cavo DC da collegare all'output dello Step-up. L'alimentatore Baseus linkato sopra ce l'ho già, va bene giusto?
Si ma quale connettore DC ha l'echo dot? Sicuro di trovare quello giusto da collegare? Oltretutto sei al limite col carico. Rimango dell'idea di utilizzare un modulo step up più cazzuto e collegare tramite connettori DC

Ultima modifica:
no, non basta vedi note

1.The output current in constant voltage mode is adaptive according to the load size, it is not adjustable. If you set the limit current to 1A, then the load current is greater than 1A, it will automatically enter the constant current mode. Maximum output 1A.
2.The power will not enter the OT protection for long-term operation within 10W, when the input current is greater than At 3A, it may enter over-temperature protection when working for a long time, even if it does not reach 15W.
qualche altro modello da consigliare?

Si ma quale connettore DC ha l'echo dot? Sicuro di trovare quello giusto da collegare? Oltretutto sei al limite col carico. Rimango dell'idea di utilizzare un modulo step up più cazzuto e collegare tramite connettori DC
ok, grazie...domanda da completo principiante...è plug and play o devo regolare il carico in uscita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro