Ecco la mia configurazione, consigli.

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao ragazzi, premettendo che ho già Cpu a8 7600, 8 gb di ram 2133, scheda madre MSI A88XI AC, una micro itx, e ssd, blu ray, mi servirebbe un case micro itx dove sia possibile alloggiare il blu ray in mio possesso, formato standard. In più volendo installare una scheda audio di qualità potrei usare lo slot in dotazione a questa scheda madre, solitamente usato per schede video?

Il case dovrebbe essere già dotato di alimentatore di qualità, altrimenti mi servirebbe un consiglio anche per l'alimentatore.

Domanda: con windows10 e la scheda video integrata nel processore riuscirò a gestire bene i film in blu ray e a limite anche in 3d?

Il sistema mi sembra carino: per la riproduzione dei BR 3d devi vedere il software ossia powerdvd cosa dice riguardo alla tua api. Case: mitx con slot 5.25 credo non ce ne siano e soprattutto se hanno già l'ali, di solito non é un gran che. Hai già pensato a qualche case? Spazio disponibile?
Lo slot della mobo puoi usarlo per schede TV, audio, video... Come meglio ti garba purché compatibili (=mi pare sia pci-e)
Edit: esistono case mitx con slot 5.25, basta capire che tipologia di case vuoi (sottili, cubi, tower,...)

Ultima modifica:
Io direi che un elite 130 della cooler master possa andare bene come case, d'altronde se vuoi utilizzare il bluray da 5.25" non hai molte alternative, devi stare su un cube case, l'alimentatore è da prendere a parte e non serve potenza, io l'A8 7600 lo ho alimentato con alimentatore esterno da notebook 90W dell'antec isk110... quindi qualunque alimentatore atx di discreta qualità va bene. Il sistema in tutto consumerà (se l'a8 è in versione 45w come il mio) 65-75W sotto gaming.... per i film arriverai a 50w.

l'elite 130 ha la giusta profondità, devo solo vedere cosa permette di montare dentro, grazie. E un alimentatore modulare di qualità, che mi consigliate?

Alimentatori modulari a basso wattaggio non ce ne sono tantissimi tra cui scegliere.. un corsair CX430 o un V450 cooler master. Più piccoli sono e meglio è... per una questione di resa se gli carichi massimo 70W già renderanno a fatica l'80%.
Nel elite 130 ci sta anche una R9 290 :)
Ma la scheda madre mini itx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro