Ecco i miei bench. Mi aiutate? Grazie

• Autore discussione Autore discussione pimez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pimez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Sul mio nuovo pc ho fatto questi test(accanto ad ognuno ho messo il risultato ottenuto):

-3DMark06_v110 qui
-cpuz_144 qui-qui-qui-qui-qui
-memtest (mandati in esecuzione contemporaneamente 3 volte con calcolo ram ognuno da 1mb per un totale di 219% analisi con 0 errori)
-prime95 (2,30h di stress con 0 errori)
-CoreTemp qui-qui
-HWMonitor_108 qui
-orthos (blend test per circa 2,19h con 0 errori)
-RealTemp_2.41 qui
-RivaTuner208 (Vedi file allegato)
-super_pi_mod-1.5 qui
-wprime_155_35_1024mb qui
-Sandra 1424 (file allegato)
-5.05.54.00_ntune (ok)
-AquaMark3 (file allegato)
-GPU_Z.0.1.9 qui-qui
-HDTach-3-0-1-0 qui
-hw32_180 qui-qui-qui
-OCCTPT2.0.0a qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui-qui
-tat qui
-everest(file allegato)
-hdtunepro_300 qui
-speedfan434 qui
-xs score qui
-S&M qui-qui-qui +(file allegato)
-easytune5 pro qui-qui

Vi chiedo quindi alcune cose:
1 - Tra tutti queste test qualio devo prender maggiormente inconsiderazione?
2 - In base a questi test secondo voi ci sono problemi?
3 - Sapete inoltre spiegarmi quel risultato che da su easytune5 pro riguardo alle ventole?Vi rendo noto che in tutto come ventole con case antec900 ci sono:-La big boy da 20cm del case-le due da 12 avanti sempre del case-1 ventola posteriore da 12 sempre del case-zalman 9700 su cpu-2 ventole aggiuntive da 12 Acooling di cui una messa laterlmente e l'altra messa giù-1 ventola dell'ali corsarir 620hx.
4 - In caso di problemi cosa devo fare, o per meglio dire come devo operare?

Vi prego veramente di aiutarmi dato che sono niubbio e non vorrei far casini andando a metter mani inutilmente e soprattutto su un computer che ha circa 1 mese di vita.
Grazie

Mamma mia quanti test:shock:
Posta o metti in firma la tua configurazione, così possiamo valutarla in base ai test che hai effettuato.

Neanche 10000 punti con un Q6600 e una 8800 GTS 512(sotto Xp oltretutto) è un punteggio un pò troppo basso anche se hai tutto a default.
Dovrebbe essere almeno intorno ai 12000 punti:sisi:
Probabilmente a causa della foga di provare tanti programmi(e troppi test....:asd:) si è "sporcato" un pò il sistema operativo....
Ti conviene fare un formattone o provare a ripulirlo un pò con CCleaner o similari.

HO modificato la firma così sapete che sistema ho, inoltre mi spiegate quel cavolo di risultato che mi da con easytune pro5?Grazie

Le temperature in full mi sembrano alte (i 71° sono in full, giusto?), inoltre il procio gira a frequenze minori, hai sicuramente attivato qualche opzione nel bios per il risparmio energetico, disattivale soprattutto per provare OC, stabilità e temperature.
Anzi, prima controlla bene le temperature, potrebbe essere che la Mobo ti limita la velocità del Procio proprio a causa di queste.
Stai con dissi originale? Sicuro di averlo montato bene?

HO modificato la firma così sapete che sistema ho, inoltre mi spiegate quel cavolo di risultato che mi da con easytune pro5?Grazie
Nulla di preoccupante direi, quegli allarmi su easytune5 sono ventole non collegate, quindi non contano niente. Tutto a posto

Il moltiplicatore X6 della cpu sta al fatto che nel bios hai ancora abilitato il risparmio energetico (C1E e Speedstep) Se li disabiliti avrai sempre il sistema a 2,4Ghz quindi alla massima velocità.

Test effettuati ok, nella norma.

Si ma il punteggio del 3D Mark 2006 continua ad essere sballato?
Quel punteggio così basso denota qualche problema di prestazioni.
Duemila e passa punti in meno del normale sono tantissimi.....

Le temperature le hai prese con la CPU in idle ossia con il minimo carico, ma devi prenderle anche quando la CPU è sotto sforzo (è molto importante!) e quindi lancia contemporaneamente sia Core Temp che Prime95 per almeno un'ora e monitorizzane l'andamento!...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro