Ecco come la Rai recupera il canone evaso.

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
Ciao
lock3r-mi sembra che lo devi pagare anche se hai un pc od un qualunque apparecchio in grado di ricevere trasmissioni via rete.
Lidoboy-hai perfettamente ragione su mille agomenti,ma la realtò e la verità,dobbiamo ammetterlo tutti,è che siamo un popolo di cacca.
E visto che quà non rischio di essere off topic,mi è venuto in mente del perchè,alle prossime elezioni,non andrò a votare:
perchè il mio voto lo considero un PREMIO per chi và a scaldare la tanto agognata poltrona.
Vi sembra che ci sia qualcuno che meriti questo premio?
 
L

lock3r

Ospite
Ciao
lock3r-mi sembra che lo devi pagare anche se hai un pc od un qualunque apparecchio in grado di ricevere trasmissioni via rete.
Lidoboy-hai perfettamente ragione su mille agomenti,ma la realtò e la verità,dobbiamo ammetterlo tutti,è che siamo un popolo di cacca.

Tecnicamente è una tassa di possesso su radio e tv. I pc dovrebbero essere esclusi (spero). Tecnicamente non sono in grado di ricevere il segnale o radio senza un apposita schedina.

E comunque, vorrei che la RAI fosse una cosa tipo pay per view, se vuoi vederla la paghi :sisi: E' in contrasto con la sua natura di servizio pubblico, certo, ma visto il "servizio" offerto direi che l'idiosincrasia sia più che accettabile :sisi: IMHO!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
A me manda in bestia anche la pubblicità, dice una cosa del genere: non importa cosa ne fai con la TV, il Canone è un'imposta legata al suo possesso. Cioè praticamente io mi compro una cosa con i soldi miei e devo pagare la RAI perchè la uso, anche se guardo Mediaset o la tengo spenta. La RAI che trasmette programmi vecchi di dieci, vent'anni, repliche su repliche, mai Film interessanti, documentari visti e rivisti sulla Seconda Guerra Mondiale. Come l'IMU, mi costruisco casa con le mie mani, non devo niente ne alle banche nei ai condomini, però lo Stato vuole i soldi solo perchè che ce l'ho.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!