Eccessivo utilizzo CPU win7 x64

Pubblicità
guarda secondo me ti conviene provare la 32bit il 64bit sui p4 era pressoché finto anche se lo supportavano prova la versione a 32bit di 7 e dimmi come va.

Salve a tutti,
è da circa due/settimane che il mio PC sforza il processore in modo sproporzionato, per quanto lo sto usando.
...........................................
Grazie a tutti!

@ninho_97
Scusami se mi intrometto, ho avuto un problema simile qualche mese addietro. Il mio sistema era un semplicissimo sx280 dotato di P4 3.0 533Mhz. Lo porto in assistenza (non Dell) per riparare alcuni condensatori gonfiati, e a distanza di qualche settimana le ventole della MoBo iniziano a frullare al massimo e il sistema rallenta visibilmente appena si apre Chrome o altre applicazioni. Provo anche io a disinstallare tutti i programmini inutili, a ripulire il disco di tutti i pesi superflui e installo una di quelle utility che dovrebbe ripulire la RAM e impedire ai processi più voraci di sovraccaricare la CPU. Niente da fare, era diventato impossibile stare davanti il monitor e sentire urlare le ventole. Si, ho provato pure a ripulire (con fare maniacale) la polvere dentro il case, a rimpiazzare la pasta termica del processore e a scaricare le utility Intel per il test della CPU. Niente da fare, mi ero quasi arreso quando ho deciso di sostituire la CPU. Ho sostituito la 3.0 533 con una 3.2 800 (pagata circa 10€ su ebay). Il PC è rinato. Se il tuo problema persiste e hai la possibilità di sostituire il processore (anche solo per prova) mi sento di consigliartelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro