Eccessivo surriscaldamento della CPU all'avvio freddo del PC

Pubblicità

GigiN

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Risalve a tutti (non so se siano i miei PC o proprio casa mia che porta s**** all'hardware, tutti i pc che ho assemblato fino ad oggi per altre persone non hanno mai avuto sti problemi :skept:) ho un problema con la CPU Intel i7:
quando la temperatura di camera mia arriva a 30 gradi (da Giugno a metà Settembre) appena accendo il pc la mattina la CPU arriva dai 90 ai 100 gradi dopo 20 secondi che ho premuto il tasto di accensione e questo mi costringe ad aprire il case e a mettergli un ventilatore vicino
Come case ho il Colossus della Bitfenix (se qualcuno mi dice che è troppo stretto per essere ben arieggiato vado a sparargli sotto casa) con due ventole del case e una della CPU con pasta termica gia presente all'acquisto.
Ho visto questa CPU arrivare a 5,7 GHz con overclock e raffreddamento ad aria, perchè la mia se overclocka di 1V diventa inutilizzabile? :cav:

Hai provato a rimuovere lo strato di polvere che si forma tra la ventola e il dissipatore della cpu?

Detto ciò, se hai il dissipatore stock, è un buon momento per sostituirlo ;)

Scusa non un Volt, 0,001 volevo scrivere, praticamente quello che serve per Overclockarlo di 0,1 GHz (credo servano 0,001V)
La pasta termica è a posto e lo pulisco una volta a settimana, ma il problema non è stato risolto :(

Scusa non un Volt, 0,001 volevo scrivere, praticamente quello che serve per Overclockarlo di 0,1 GHz (credo servano 0,001V)
La pasta termica è a posto e lo pulisco una volta a settimana, ma il problema non è stato risolto :(

Ma il sensore è a posto? Se tu tocchi il dissipatore (o ti avvicini molto), è bollente?

ma hai il dissipatore intel?se sì rinuncia all overclock perchè fa leggermente schifo

Ma la pasta termica, dopo che hai controllato, l'hai rimessa o hai lasciato tutto così com'è?
Comunque non va bene per niente, sicuramente è montato male il dissipatore (ma la ventola almeno gira?), anche perchè col Procio a 100° il dissi dovrebbe essere troppo caldo per essere toccato, evidentemente non c'è trasferimento di calore.
Non usare il PC prima di risolvere la situazione, o davvero hai un sensore sballato oppure la tua CPU ha vita molto molto breve, se continui a farla lavorare così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro