Eccessivo consumo di ram all'avvio Windows 7

Pubblicità

Duckforce

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa perchè windows consuma 1,2Gb all'avvio (circa il 30% di 4Gb) e continua a rimanere intorno al 27-30% per tutta la sessione. La cosa strana è che se lo metto in sospensione e poi riapro la sessione trovo il consumo di ram al 14-16% che poi aumenta verso il 20% dopo una decina di minuti e così resta... Questo problema si èp presentato da pco dato che sino a qualche mese fa il consumo senza programmi aperti era fisso al 15%

Ho controllato i programmi all'avvio e sono solo la sidebar, tecnologia intel rapid, monitor usb3.0, avira free antivirus e adobe arm (che non so cosa ci facesse, infatti l'ho disattivato..)

La prossima volta che avvio windows 7 faccio uno screen del task manager

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa perchè windows consuma 1,2Gb all'avvio (circa il 30% di 4Gb) e continua a rimanere intorno al 27-30% per tutta la sessione. La cosa strana è che se lo metto in sospensione e poi riapro la sessione trovo il consumo di ram al 14-16% che poi aumenta verso il 20% dopo una decina di minuti e così resta... Questo problema si èp presentato da pco dato che sino a qualche mese fa il consumo senza programmi aperti era fisso al 15%

Ho controllato i programmi all'avvio e sono solo la sidebar, tecnologia intel rapid, monitor usb3.0, avira free antivirus e adobe arm (che non so cosa ci facesse, infatti l'ho disattivato..)

La prossima volta che avvio windows 7 faccio uno screen del task manager

Ciao, prova a vedere su gestione attività ----->mostra i processi di tutti gli utenti, in questo modo vedrai veramente quali processi stanno operando in quell'istante. Inoltre potresti vedere con "Ccleaner" quali processi si aprono durante l'avvio di windows. Prova così in attesa di ulteriori consigli.

Ho disattivato quasi tutto all'avvio lasciando solo i driver e l'antivirus e ho disabilitato tutti i servizi che mi sembravano inutili, però continua a consumare un botto di ram! La ram consumata risulta sui 1100Mb e calcolando tutti i processi dal task manager risultano 345Mb. Dopo la sospensione invece la ram consumata passa a 650-700Mb e i processi dal task manager sono gli stessi, ma consumano di meno (svchost.exe passa da 92Mb a 60Mb, Avira da 20 a 10)

Hai provato a fare una scansione con malwarebites?...forse vi è un trojan che ti fa aumentare la ram utilizzata comunque con 4 gb avere 800mb 1gb di ram utilizzata può esser anche normale

H fatto la scansione con spybot, ma per lo più ha trovato file diregistro di toolbar bastarde che si installano a tradimento e che avevo disinstallato con revo (infatti mi sembra strano che ci fossero ancora tracce). Comunque non è cambiato nulla... Può anche essere normale stare sul giga, ma sta di fatto che sino a 2 mesi fa ne consumavo mlto di meno. Ora solo con firefox aperto sto a 1,3Gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro