DOMANDA ebook reader o tablet?

Pubblicità

dreamer81

Utente Attivo
Reazioni
192
Punteggio
60
allora eccomi al quesito ahah stavo pensando di acquistare un ebook reader (ne avrei trovato uno della nilox a meno di 60€).
il mio quesito è il seguente: come valutarne la qualità e le performance? ovvero nella scelta di che parametri dovrei tener conto?
secondo quesito:un tablet potrebbe svolgere anche lòa funzione di ebook reader?in caso di risposta affermativa , secondo quali criteri sceglierlo?
il principale scopo sarà quello di leggere ebook anche a letto (il portatile è scomodo e pesa troppo) quale delle due soluzioni conviene secondo voi?

Il tablet imho non può sostituire un ebook reader. Primo fra tutti per il display, un display retroilluminato disturba e non poco durante la lettura. Secondo è la durata della batteria, un ebook arriva tranquillamente a 2 settimane di batteria. Riesci a dirmi il modello specifico del nilox?

questo è il modello :
Nilox 27NXTF072G002 Biblyos 4.0 Color Pocketbook 7P 2GB - e-book readers.
e queste le caratteristiche :
Informazioni sul prodotto.

Nilox 27NXTF072G002. Display: 177.8 mm (7 "), TFT, 0 SCALE DI GRIGI, 800 x 400 Pixels. File formats: DOC, DOCX, DOCX, ePub, HTML, PDF, TXT, MP3, AAC, JPG, GIF. Memoria: microSD, 2048 MB. Connettività: U. Sistema operativo/software: Linux. Processore: 550 MHz, Rockchip RK27. Gestione energetica: 800 PAGINE, Lithium-Ion, 3000 mAh, 2 h. Colori: Bianco. Peso e dimensioni: 127 x 11 x 215 mm, 325 g

Nilox presenta Biblyos Color PocketBook 4.0! Biblyos è un lettore e-book multimediale a colori da 7" con tecnologia del display TFT che ti permette di riprodurre una serie infinita di file e formati: file di testo (e-book), immagini, foto, video e file audio! Potrai così ascoltare la tua musica preferita (grazie agli auricolari in dotazione) mentre leggi l'e-book o mentre guardi le foto della tua ultima vacanza. Biblyos è inoltre dotato di comodi tasti laterali per poter scorrere le pagine in maniera agevole, di cambiare canzone e altre funzioni pre-impostate. Utilissima anche la tastiera QWERTY che permette di cercare frasi o parole all'interno dell'e-book. Altra funzione davvero utile è il G-SENSOR: potrai infatti ruotare immagini e testi cambiando l'orientamento del tuo Biblyos senza dover schiacciare alcun tasto! Il dispositivo è dotato di 2GB di memoria onboard, espandibile fino a 16GB tramite MicroSD, una durata della batteria di circa 12ore per la funzione lettura (circa 800pg!) e un display ad alto contrasto per permettere una visualizzazione ottimale delle scritte anche in presenza di forte luce. Il tutto in soli 300gr di peso!

Sembra buono dalle caratteristiche hardware, sono perplesso dal peso, mi sembra un po' pesantuccio.

io volevo prendere un ebook reader, ma in fiera ho trovato un tablet a 120 euro e ne ho approfittato :asd:
dipende tutto da per cosa lo usi, se solo per i libri l'ebook è la scelta migliore, ma se vuoi anche andare su internet, ascoltare musica, vedere fil o fare qualche giochino scemo come passatempo il tablet è la scelta migliore :sisi:

che ne dite di sto tablet a 99 euri? :TABLET 8” SPOCK M87B I-INN

s.o. Android 2.2, multi-touchscreen LED 8”, Wi-Fi, memoria 2 GB espandibile fino a 32 GB, autonomia 40 h in standby, fino a 4.5 h in uso

altri dati nn ne trovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro