DOMANDA Ebay e le offerte alle aste

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
313
Punteggio
66
Buondi stavo trattando un acquisto, ma in un giorno il prodotto è balzato da 25€ a 121€ e ok direte,
ma quello che mi colpisce è che le offerte al rialzo sembrano essere sempre della stessa persona (o bot).
Non sono molto pratico del sito.. è normale??
Quello che mi fa restare basito è che la persona ha 0 feedback con 15 offerte (75%) per l'oggetto aumentando anche la sua stessa offerta XD

Le offerte a trabocchetto sono un classico dei furbacchioni di ebay.
Puoi segnalare all'assistenza... A volte risolvono, a volte no....
Il 'servizio' é comunque pieno di minorati mentali che rilanciano a 8 giorni dalla fine o che fanno una guerra al rilancio a 5 minuti dal termine... É un asta ca**o, piazza la tua offerta migliore a 3 secondi dal termine e basta, eppure c'è sempre chi vuole fare beneficenza

Buondi stavo trattando un acquisto, ma in un giorno il prodotto è balzato da 25€ a 121€ e ok direte,
ma quello che mi colpisce è che le offerte al rialzo sembrano essere sempre della stessa persona (o bot).
Non sono molto pratico del sito.. è normale??
Quello che mi fa restare basito è che la persona ha 0 feedback con 15 offerte (75%) per l'oggetto aumentando anche la sua stessa offerta XD

il meccanismo delle aste funziona così :

in pratica tu inserisci la cifra massima che sei disposto a spendere ed il sistema piazza immediatamente un'offerta congrua per far si che tu diventi il miglior offerente. Se qualcun altro rilancia il sistema rilancia per te automaticamente (ed immediatamente) finchè non raggiunge la cifra massima che hai inserito tu.

Magari hai fatto 3 offerte, tutte sotto al tetto massimo impostato da un altro utente e per 3 volte ti sei trovato l'offerta immediatamente coperta

Se é un rilancio automatico c'è scritto nella cronologia.
I furbetti fanno cosi per alzare il prezzo di vendita, pescare i polli e perche l'opzione del prezzo di riserva ha un costo.
Quando individui questi soggetti l'unica cosa che puoi fare é non comprare da loro.

Ultima modifica:
Ecco perché quelle due o tre volte che ho acquistato da Ebay l'ho fatto sempre e solo con "compra subito", altro che aste!

Ecco perché quelle due o tre volte che ho acquistato da Ebay l'ho fatto sempre e solo con "compra subito", altro che aste!
Con le offerte dell'ultimo secondo se la pijano in saccocia i furbetti... É un po scomodo quando le aste sono oltreoceano, quelle in giappone scadono spesso nelle prime ore del mattino 😢

Ho fatto 1 sola offerta. L'oggetto era a 10€ di base ed io ho offerto ieri in serata 22€ , ma non mi è uscito il messaggio di rilancio.

Torno stamane e ci sono state una valanga di offerte dallo stesso utente aumentando la sua offerta precedente di 1 euro fino a 120€ e oltre. È questo che mi fa specie.

Perchè c'è stato quello a 120-121 che aveva sparato la cifra per primo mentre questo qui invece ha fatto offerte di un euro alla volta. Avrà usato un programma che potrebbe anche essere stato scritto volutamente male per fare cattiva pubblicità al venditore.
A te dovrebbe essere arrivata una mail che ti avvisava di essere stato superato, controlla nello spam eventualmente.

Ultima modifica:
Perchè c'è stato quello a 120-121 che aveva sparato la cifra per primo mentre questo qui invece ha fatto offerte di un euro alla volta. Avrà usato un programma.
A te dovrebbe essere arrivata una mail che ti avvisava di essere stato superato, controlla nello spam eventualmente.
Sisi la notifica è arrivata, ma 120€ sono fuori mercato e di sicuro non alzo la posta.

Tuttavia non è asta, ma prendere per il sedere. A questo punto tanto vale davvero aspettare l'ultimo secondo per fare l'offerta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro