RISOLTO Ebay, ci risiamo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NoisyBoy

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
Salve a tutti, siamo alle solite. Ho venduto su ebay un alimentatore pc ad un acquirente in Croazia, perfettamente funzionante e ancora con tutti gli imballaggi antiurto originali di fabbrica, oltre a fare un pacco a prova di bomba. Una volta ricevuto l'oggetto, l'acquirente apre un reclamo dicendo che l'alimentatore non funziona e che scuotendolo tipo cocktail schekerato sono usciti fuori dei pezzi (!?!?). Chiaramento gli faccio notare l'assurdità di una cosa del genere e per tutta risposta questo va in escandescenze iniziando ad insultare gli italiani. Per scrupolo mi faccio un giro in internet e mi pare proprio che le foto che ha fatto dei componenti fuoriusciti manco appartengono al mio alimentore. Vado poi sul suo profilo ebay e vedo che gli ultimi acquisti da lui fatti guardacaso sono tutti componenti informatici stranamente non funzionanti e alcuni venditori gli hanno dato del truffatore nei commenti. Comunque sapendo benissimo ahimè che l'assistenza clienti ebay gli averebbe dato ragione, decido di accettare la restituzione in cambio del rimborso. Passano 10 giorni di assoluto silenzio e questo figlio di buona donna cosa fa, invece di spedirmi indietro l'oggetto contatta l'assistenza clienti ebay che adesso vuole che sia io a pagare il reso e che se entro 4 giorni non gli invio una etichetta di spedizione oppure i soldi per comprarsela, loro emetteranno il rimborso facendogli tenere anche l'oggetto. Come dire, oltre il danno anche la beffa, non solo truffato ma ora mi tocca pure ripagargli la spedizione per ricevere indietro, con ogni probabilità, un rottame da buttare.
Un aiutino? Grazie.

Non vendere piu su ebay, è uno shop con regole assurde
eh dove sennò? pensa a tuttosubito che non va tanto lontano con la tutela dei venditori
un portale serio? dove? non forum, ma portale alla ebay
ammetto di non aver mai usato marketplace per ora, solo che non voglio discutere sul prezzo, ecco perché vendo su ebay piuttosto di anche subito.it

Aggiorno sull'esito della vicenda. Mi sono categoricamente rifiutato di pagare la spedizione di ritorno e il reclamo ovviamente è andato a favore dell'acquirente che ha avuto il rimborso senza dover restituire l'oggetto. Ho fatto appello e me l'hanno accolto per fortuna, quindi soldi salvati. Comunque ha perfettamente ragione Skills, piattaforma con regole assurde.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro