E6850su X38 o 6400+ BE su 790FX?

Pubblicità

dreamy

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, sono intenzionato ad aggiornare il mio datato PC,al momento ho un athlon 2600+ toro B occato a 2.3 Ghz e una 9800XT su asus A7n8X Deluxe.
gli unici pezzi che porterei dietro sono l'ali (Silverstone ZEUS 750) e un HD sATA2 da 300 GB Maxtor. togliendo periferiche varie vorrei consigli su SK madre, procio e ram. come scheda video adoro le ATI e prenderei una 2900XT (per una configurazione single-GPU credo che il mio ali basti). vista la differenzaprestazionale tra dual e quad core, sono orientato verso un sistema dual core aggiornabile a quad.

ora, per quanto rigarda la RAM meglio DDR2 o in visione di qualche aggiornamento meglio DDR3? se non erro al momento grossi vantaggi per le DDR3 non ce ne sono mentre il costo è decisamente maggiore.

per quanto riguarda il procio sono indeciso tra Intel E6850 ed AMD 6400+ BE.il primo è piu performante, ma il secondo costa di meno.

per le schede madri VOGLIO una ASUS, quindi la scelta per l'intel è la Maximum formula (DDR2) o Maximum Extreme (DDR3)

mentre per AMD dovrei aspettare l'uscita del SB700, altrimenti nonostanteil costo inferiore, e visti gli attuali risultati del Phenom le prestazioni sono di troppo inferiori.

certo l'intel costa di piu, ma le prestazioni sono decisamente superiori, qual'è secondo voi il miglior rapporto qualità\prezzo? anche mettendo in previsione di montare un quad core e unsistema dual GPU fra un annetto o giu di li.

nel caso di DDR2 meglio a 800 Mhz o prendo direttamente 1066 o anche piu?

grazie dei consigli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top