• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

e vorrei giocarlo sto space marine 2 (60hz 2k) 1000 euro budget

Pubblicità

argo95

Utente Attivo
Messaggi
414
Reazioni
74
Punteggio
48
rieccomi dopo moltoooooo tempo purtroppo il mio pc è da pensionare per il lato giochi...
al momento monto:
i5 6600k 4.2, 16 gb di ram ddr4 3000 e una 1080.
ho sempre giocato a tutto con un po' di compromesso...oggi space marine 2 ha sottolineato malamente che non è più rimandabile l aggiornamento del suddetto...

il budget è di 1000 euro e pensavo a :

cpu: ryzen 5 7600 / 7 7700 vale la pena 100 euro in piu? (liscio, cosi c'è il dissipatore e non ho visto tutta questa differenza dall x)
ram: 32 gb ddr5 6000 cl 30
scheda madre: b 650 eagle
ssd: 1 tb netac nv 7000
case: riciclo quello che ho
monitor: benq GW2765 (al momento non penso e non sono interessato a cambiare)
discorso alimentatore/scheda video.

la mia 1080 riuscirebbe a farmi giocare space marine 2 visto che supererei il collo di bottiglia (cpu sempre al 100% in game)? se si terrei gpu e alimentatore attuale.
se no: ammmiocugino mi venderebbe una 3080ti a 420 euro o una 3080 a 370 euro.
pensavo a una di queste due schede video e un alimentatore nuovo adeguato che dubito il mio regga :)

in tutto questo con una 3080/ti come sarei messo dal lato rtx? a me totalmente sconosciuto? tirerei avanti un po'di tempo? grazie

grazie a tutti :)
 
la 1080 è una scheda vecchiotta probabilmente giochi ma sicuramente con dettalgi non la massimo

il monitor che hai è inadatto dovresti invece prendere in seria considerazione il cambio visto che una build da gioco parte dal monitor e se non hai un monitor adeguato vanifichi completamente la spesa
 
la 1080 è una scheda vecchiotta probabilmente giochi ma sicuramente con dettalgi non la massimo

il monitor che hai è inadatto dovresti invece prendere in seria considerazione il cambio visto che una build da gioco parte dal monitor e se non hai un monitor adeguato vanifichi completamente la spesa

grazie per la risposta!
diciamo che prima di cambiare monitor vorrei avere i pezzi necessari per valutare un salto al 4k...
e al momento con il budget sui 1000 euro non ci starei dentro per un monitor fatto bene...quindi per ora punto a maxare il mio vecchio e fidato benq :)

1)per il discorso 7600/7700 si sente la differenza? il secondo potrei ottenerlo a quasi lo stesso prezzo da siti terzi.
avrei vantaggi a cambiare solo blocco processore al momento?

2)scheda video cosa si pensa della 3080ti? meglio aspettare le 5xxx o andare su una 4070?

grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top