DOMANDA E voi, che monitor usate? (4k o 21.9 per photoshop e premiere)

4k o 21:9

• 4k i dettagli sono la cosa principale!

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
Pubblicità

C1P8

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
potrebbe essere un topic adatto anche alla sezione forum, ma mi interessa l'opionione di chi fa fotoritocco o videoediting, quindi, se gli amministratori sono d'accordo, vorrei svolgerla qui.

personalmente sono alla ricerca di un monitor adatto alle mie esigenze di fotoritocco, videoediting anche in 4k e raro videogaming, ma prima ancora di capire cosa è adatto a me, vorrei sapere cosa avete preferito voi, e perché!

le mie curiosità sono:

4k o 21.9?
quanti pollici?
con possibilità di rotazione verticale?
ci sono altri parametri fondamentali che neanche conosco?

esistono 1440 ma non a 2160
o così leggevo nella sezione monitor di questo forum.

cmq mi interessano anche le vostre scelte e le motivazioni dietro di esse!

io lavoro sia con premiere che photoshop, e ti dico che tra i 2 prenderei ad occhi chiusi un 21:9, ho sia un 2k che un monitor 4k, entrambi 16:9, ma mentre per la risoluzione in più basta che zoommi, non sai quante volte mi manca non avere un pò più di schermo

due schermi, e ancora ti manca! XD si vede che non bastano mai! ma da quanti pollici sono?

basta zoomare? non capisco questa cosa che hai detto. se lavori con video in risoluzione natia 4k non sarebbe meglio poterla vedere?

due schermi, e ancora ti manca! XD si vede che non bastano mai! ma da quanti pollici sono?

basta zoomare? non capisco questa cosa che hai detto. se lavori con video in risoluzione natia 4k non sarebbe meglio poterla vedere?
27 e 28 pollici. Con la preview, una volta che stai in full hd a me stra basta, ma avere lo spazio laterale....quella è un altra cosa secondo me

potrebbe essere un topic adatto anche alla sezione forum, ma mi interessa l'opionione di chi fa fotoritocco o videoediting, quindi, se gli amministratori sono d'accordo, vorrei svolgerla qui.

personalmente sono alla ricerca di un monitor adatto alle mie esigenze di fotoritocco, videoediting anche in 4k e raro videogaming, ma prima ancora di capire cosa è adatto a me, vorrei sapere cosa avete preferito voi, e perché!

le mie curiosità sono:

4k o 21.9?
quanti pollici?
con possibilità di rotazione verticale?
ci sono altri parametri fondamentali che neanche conosco?
Non sono un esperto di certo in questo campo, sono un comunissimo utente base che si diverte a far cavolate....
Ma comunque, per me la cosa più comoda è il doppio monitor 2K-4K in base al budget, usato una volta per stage... Troppo bello suddividere così il lavoro :asd:

Singolo monitor prediligerei lo spazio, quindi 21:9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro