E' un buon processore per il rendering ed il video editing?

Pubblicità

Marco921

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non me ne intendo tanto di pc...dovrei comprare un nuovo processore che mi consenta di lavorare bene con programmi di video editing e rendering (Adobe After Effects, Premiere, Vegas 9), secondo voi è un buon pc(sotto)? Posso aprire più programmi contemporaneamente? Renderizza abbastanza velocemente? Si surriscalda facilmente? (Mi hanno detto che i pentium sono i migliori processori, io non capisco nulla quindi vi chiedo se è vero e se questo è un pentium)

PACKARD BELL

IMEDIA 5523 IT

Processore Intel Core I3 530 2,93 GHz - RAM 6 GB - Hard Disk 1TB Serial ATA - Scheda Video NVIDIA GEFORCE G310 512 MB - WiFi - Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64 Bits

Ho sentito che è più conveniente assemblare il pc da soli, però io davvero non me ne intendo...se qualcuno vuole darmi consigli, il budget è intorno ai 600 euro...
Vi ringrazio in anticipo ciaoooooooooooo

Ciao Marco921 benvenuto, un consiglio lascia stare i preassemblati e assemblati un pc tu da solo (non è complicato ;)), oppure fattelo assemblare da un negozio. Prima di partire, su che monitor/risoluzione userai il pc? Uso dello stesso? Farai oveclock? Puoi recuperare qualcosa dal vecchio computer, tipo hard disk, masterizzatori, tastiera, mouse, sistema oparativo?

Tanto per farti un idea:
HARD DISK 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB €37,00

CASE ATX Midi MS-TECH LC-190 SILVER o.N. €21,00

CPU AMD AM3 Phenom II X6 1055T Box €176,00

Assemblaggio PC €30,00

Scheda video PCX XFX HD5670 512MB €76,00

ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU €42,00

Sof MS Win 7 Home Premium Ita €92,00

Motherboard SoAM3 ASROCK 770 Extreme3 (A770/ATX) €67,00

Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit €96,00

Sub-Totale: €637,00

per paolo$$$ Avevo detto che non sono esperto :lol:
Il budget di quello che mi hai consigliato tu è intorno a 600
euro o è di più?

per madness90 Grazie! Io ho già: monitor di cui però non so la risoluzione,
la tastiera e il mouse, mi manca il pc fisso perchè io ho un
portatile ma voglio un fisso. Come sistema operativo quale
mi consigli? Windows 7 è il migliore?
Scusa la mia ignoranza ma cos'è un oveclock?
Ripeto che il budget è intorno ai 600 euro....

per paolo$$$ Avevo detto che non sono esperto :lol:
Il budget di quello che mi hai consigliato tu è intorno a 600
euro o è di più?

per madness90 Grazie! Io ho già: monitor di cui però non so la risoluzione,
la tastiera e il mouse, mi manca il pc fisso perchè io ho un
portatile ma voglio un fisso. Come sistema operativo quale
mi consigli? Windows 7 è il migliore?
Scusa la mia ignoranza ma cos'è un oveclock?
Ripeto che il budget è intorno ai 600 euro....
Scusa volevo dire overclock, cioè:
Overclocking - Wikipedia

Cioè divertirsi ad aumentare la frequenza di lavoro della cpu (stringendo molto molto)

Si se devi fare un nuovo pc meglio 7:sisi:... per monitor sai dirmi marca e modello?

Ciao Marco921 benvenuto, un consiglio lascia stare i preassemblati e assemblati un pc tu da solo (non è complicato ;)), oppure fattelo assemblare da un negozio. Prima di partire, su che monitor/risoluzione userai il pc? Uso dello stesso? Farai oveclock? Puoi recupeare qualcosa dal vecchio computer, tipo had disk, masterizzatori, tastiera, mouse, sistema oparativo?
i3 530+6gb di ram che accoppiata:lol::lol:
fattelo da solo il pc con
vai di phenom x6 1055t 177€
asus m4a89gtd pro 108 €
g.skill ripjasw 1600 cl7 4gb 119
LC -power green 550w 38€
cooler master elite 335 37€
western digital caviar black 1tb 84€
assemblaggio 30€
580€ circa

Ma l'overclock è utile? Bisogna intervenire sulla parte meccanica-elettrica, giusto? Facendolo da inesperto penso che creerei solo danni....comunque vista la tua esperienza e la tua preparazione mi affido a te...
Il monitor e un Philips 170s

Ma l'overclock è utile? Bisogna intervenire sulla parte meccanica-elettrica, giusto? Facendolo da inesperto penso che creerei solo danni....comunque vista la tua esperienza e la tua preparazione mi affido a te...
lascia stare l'OC e utile parzialmente,bisogna intervenire sui settaggi dei componenti (voltaggi e frequenze.....)
nella mia configurazione manca os e scheda video :cav:
io ho messo pure l'HDD ti serve o gia ne hai 1?

ok intanto famo il pc a quello ci pensiamo dopo :D

per Nobilikos, non so cosa sia un'HDD :cav: , comunque penso di non averla :boh:

per Madness90 ok!!! Attendo tue risposte :)
ah per l'hard disk, ne vorrei uno da 1 tera, consigliami tu la marca...grazie

per Nobilikos, non so cosa sia un'HDD :cav: , comunque penso di non averla :boh:

per Madness90 ok!!! Attendo tue risposte :)
ah per l'hard disk, ne vorrei uno da 1 tera, consigliami tu la marca...grazie
HDD = hard disck, la configurazione che ti ho messo sopra dovrebbe andare bene

quindi io devo andare in un negozio e chiedere i pezzi che tu mi hai detto ma avrò garanzie oppure non ci sono garanzie?
quindi tu mi consigli phenom piuttosto che intel core o dual core (scusa il modo di esprimermi da inesperto)....è migliore?
per la scheda video mi avevano detto che era molto buona nvidia geforce, è meglio la tua?

quindi io devo andare in un negozio e chiedere i pezzi che tu mi hai detto ma avrò garanzie oppure non ci sono garanzie?
Io li ho presi da un negozio on-line, da cui puoi ordinare quei pezzi + l'assemblaggio e loro ti spediscono il pc; per la garanzia funziona come un normale negozio, unica cosa se c'è qualcosa di non funzionante bisogna sbrigare la pratica rma, spiegata sul loro sito...io ho già acquistato da loro e per me sono ok...il negozio è inform@tic@ mutimedi@le (@ = a) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro