E' un buon momento per comprare un portatile?

Pubblicità

0Tommaso0

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao,

secondo voi è un buon momento per compare un portatile? Sto vedendo su diversi siti, grosse catene di informatica, quello più grande di tutti, ma anche negozi più piccoli che forniscono notebook personalizzabili che i prezzi rimangono alti e spesso scrivono che la consegna è prevista tra almeno un mese.

Spero sia solo questo periodo...meglio quindi aspettare? Io avrei intenzione di comprare anche a gennaio se i prezzi iniziano a calare o se sono in previsione importanti nuove uscite (a dir la verità non sono molto informato su questo. Boh, nuove CPU Ryzen? nuove GTX?)

Mah, sono indeciso se orientarmi verso un portatile solo per il lavoro, o se prenderne uno con una scheda grafica dedicata. L'utilizzo rimarrebbe comunque al 99% tra casa e università, senza molti spostamenti e praticamente sempre attaccato alla presa di corrente. Quindi non mi interessa il peso, la durata della batteria, né che sia sottile. Dimensione: 15.6''. Utilizzo: nessun software particolare, né di elaborazione grafica, al limite qualcosa per le analisi statistiche. Molta scrittura, molto internet, qualche film...

Budget tra i 1000 ei 1200€. Ho visto che a questo prezzo, un po' al limite, si possono trovare soluzioni con Ryzen 7 4800, 32Gb RAM, 1tb SSD, e anche una GTX 2060, che sarebbe quello che cerco. Ma devo ancora chiarirmi le idee. Vale veramente la pena avere 32 gb di ram se non si usano software di elaborazione grafica? Sulla capienza dell'hard disk, ecco, già lì la differenza è importante. Per la GPU, avere una 2060 mi permetterebbe di giocare ogni tanto, ma per giocare uso il PC fisso.

Non ne ho urgenza, mi sto più che altro informando su cosa offre il mercato adesso. Poi l'acquisto lo farò tra dicembre e gennaio.

Ultima modifica:
Ciao Anche io cerco un portatile e mi sono accorto che i prezzi sono gonfiati, forse frutto del momento.
Però, quando leggo l'uso che ne faresti, non capisco a cosa ti possa servire avere una grafica rtx 2060.
Così come un ryzen 7.
Semmai prenderei in considerazione uno schermo più ampio, nel tuo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro