DOMANDA E' un apple watch falso?

Pubblicità

Alessijo

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
1
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, stavo cercando sul marketplace di Facebook un Apple Watch SE (2nd gen.) da comprare.. risparmiando qualcosina. Mentre scorrevo tra gli annunci ho trovato questo Apple Watch Ultra 2 a 300€ e mi sembra assurdo come prezzo, dato che nuovo lo si trova a 850€. Il ragazzo che lo vende mi ha mandato foto della scatola front e retro. Riuscite a decifrare se è fake o real come apple watch? Allego pure una foto della conversazione. Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_1655.webp
    IMG_1655.webp
    71.1 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_1656.webp
    IMG_1656.webp
    167.1 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_1657.webp
    IMG_1657.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 12
è falso o è uno scam, non serve guardare la foto, nessuno ti venderà mai un apple watch ultra a quella cifra, anche portandolo in un apple store, gli e lo valuterebbero il doppio di quanto lo vende a te e questo si applica a tutto il resto che puoi trovare su facebook, subito e siti simili
 
Non comprare mai nel marketplace di Facebook, o in qualsiasi sito online dove non ci sta nessuna protezione acquirente. Ragazzi e' l'ABC del non farsi inculare.

Farti vedere la foto della scatola non vuol dire niente. Se l'orologio all'interno e' vero o falso lo sai solo nel momento in cui lo hai in mano e lo colleghi ad un iPhone.

Facendo un controllo sul numero di serie scritto in scatola attraverso il sito di Apple, il prodotto sembrerebbe legittimo e comprato a novembre 2023.

1722193270154.webp

Se proprio vuoi rischiare:

1. Digli che lo paghi solo tramite Paypal. E non disattivare "beni e servizi" se il tizio te lo richiede.
2. Fatti mandare una foto di un suo documento d'identita'.
3. Salva tutte le conversazioni che hai con lui.
4. Fai video e foto dell'unboxing del prodotto appena ti e' arrivato il pacco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
è palesemente una truffa, i prodotti apple si possono rivendere direttamente in un apple store, se non è un prodotto rubato, sarà solamente la scatola originale con dentro qualche prodotto cinese che gli somiglia (questo)
 
Puo' essere come non essere. E' un rischio. Ma comunque l'utente si puo' proteggere in caso di eventuali sole.
 
Molto sospetto... se è nuovo, lo rivendi togliendo l'iva e qualcosina-ina-ina. Stop. Se è usato poco, magari fai metà prezzo. Ma venderlo ad un terzo è sospettissimo.
Fosse Subito.it, che trattiene i soldi nel frattempo tu verifichi che è tutto ok, ti direi tenta. Ma da FB mai comprato.
 
Mi e' capitato a me anni fa una cosa simile. Samsung Galaxy S5 praticamente nuovo di pacca ad un terzo del prezzo due-tre settimane dopo il lancio, consegnato a mano (Subito.it). Al parcheggio della Coop dove ci dovevamo incontrare, il tizio si era presentato con un'Audi da 50.000 e passa euro euro e mi disse che la sua ragazza voleva l'S5 inizialmente, ma poi ha cambiato idea e voleva l'ultimo iPhone uscito perche' ce l'avevano tutte le sue amiche. A lui bastava solo solo sbarazzarsi dell'S5 il prima possibile. Era benestante non gli fregava niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top