e un Apple Powerbook?

Pubblicità

YordanRhapsody

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
sto valutando l'ipotesi di prendere un nuovo notebook!

mi piace molto lavorare con la grafica (foto - quindi photoshop), navigare in internet e quando ci scappa guardare un film!

sto guardando le schede dei powerbook, molti me li hanno consigliati per le applicazioni grafiche... voi che mi dite?

esteticamente mi intrigano, voglio sapere se però avrò una buona compatibilità con ciò che faccio con win...
c'è scritto che si può addirittura mettere in rete il mac con un win e poi la microsoft ha rilasciato una versione per mac di office!

la domanda insomma è: avrò la possibilità di fare tutte le cose che facevo con win, anche in ambiente mac? (parlo anche delle banalità come fare il backup di un dvd, estrarre tracce audio in mp3, fare il divx di un mpeg, collegare la macchina fotografica al pc)

e poi siccome sono molto affezionato ad msn e icq, sarà possibile usarli anche sul mac? datemi un consiglio perché è una scelta onerosa oltre che difficile...

grazie

Un mio collega a casa ha un mac e mi ha detto che oramai si trova di tutto per MAC (appunto office ecc...)
Non ti sò dire se icq e msn ci sono anche per MAC (probabilmente si, prova a fare una ricerca in rete ;) )

ciao

DIDAC

Forse messanger è più problematico di icq, comunque ormai i programmi belli e famosi si trovano, il problema è più con le utility/programmi "piccoli", quelli che magari sul pc usi una o 2 volte perchè trovi il freeware su internet: su mac proprio non la userai mai perchè non ci sono.

A livello di elaborazione grafica sono meglio. ma devi anche considerare se la sfrutti o meno

alla fine la potenza nell'elaborazione grafica la sfrutterei pure, il problema nasce nel momento in cui non faccio quella!

ci sono,come dici tu, molti prog free che uso spesso, e cercando in rete non ho trovato la loro controparte per mac, soprattutto non free... quindi mi sa che tristemente abbandono l'idea e per ora aspetto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro