PROBLEMA E' SCOPPIATO L'ALIMENTATORE DEL PC

Pubblicità

Michele0089

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi sono cimentato nel montare dei vecchi componenti che avevo di vari pc
Il pc che era gia assemblato praticamente aveva
ALIMENTATORE: 500 W
Scheda madre ASUS P5Q Deluxe
CPU: Intel Core 2 Quad
Scheda video da 256 mb
Ram: 2 gb ddr2
HD da 160 gb e masterizzatore

poichè il dissipatore della cpu non era montato bene, aveva due ganci rotti, ho sostituito i ganci, messo la pasta termica nuova (Bianca) dopo di che ho montato tutti i i fili, la procedura l ho fatta direttamente nel case per non smontare tutta la scheda madre
in più ho tolto la scheda video da 256 e ci ho aggiunto una MSI N210 che avevo in un altro pc da 1 Gb DDR3

dp aver montato il tutto avvio il computer
non ho fatto in tempo ad entrare nel bios che è partito windows 8 gia installato sull HD
Ho pensato va be poi riavvio ecc.

Arrivo alla schermata di benvenuto di w8 e PUFF scoppia l alimentatore facendo un bel botto potente ed uscendo fumo bianco. ho subito tolto la spina dell ali.

Cosa è stato a provocare questa cosa? ho pensato subito ho collegato qualcosa di sbagliato, la scheda video era troppo potente?

AIUTATEMI PLS :D

Foto alimentatore

Arrivo alla schermata di benvenuto di w8 e PUFF scoppia l alimentatore facendo un bel botto potente ed uscendo fumo bianco. ho subito tolto la spina dell ali.

Cosa è stato a provocare questa cosa? ho pensato subito ho collegato qualcosa di sbagliato, la scheda video era troppo potente?

AIUTATEMI PLS :D

Foto alimentatore
La foto non è visibile... cmq al 99% è esploso un condensatore elettrolitico o un altro componente simile e, sempre al 99%, non avevi un PSU ma una bomba ad orologeria con il timer impazzito ;)

Ultima modifica:
Si domani lo smonterò per vedere se è il condensatore, ma dico il problema l ho causato mettendo la scheda video da 1 gb? o non ho settato qualcosa all'interno del bios, oppure ho montato male qualcosa? tensione sulla scheda madre?
IMG_20150204_082553+1.webp

Ultima modifica:
Si domani lo smonterò per vedere se è il condensatore, ma dico il problema l ho causato mettendo la scheda video da 1 gb? o non ho settato qualcosa all'interno del bios, oppure ho montato male qualcosa? tensione sulla scheda madre?
Visualizza allegato 157506

La colpa è dell'alimentatore che fa' talmente schifo che esplode anche sotto richieste di corrente bassissime.

quindi se ne compro uno nuovo non dovrei rischiare di farlo scoppiare??? :D spero che i componenti del pc siano ancora funzionanti
Piu o meno quanti W dovrebbe esercitare questo computer, non ho capito bene come calcolare il vattaggio

quindi se ne compro uno nuovo non dovrei rischiare di farlo scoppiare??? :D spero che i componenti del pc siano ancora funzionanti
Piu o meno quanti W dovrebbe esercitare questo computer, non ho capito bene come calcolare il vattaggio
Ti andrebbero bene un XFX TS 430W tanto quanto un ThermalTake Munich 430W (che per lo meno hanno 430W reali e non solo sulla carta... ma in ogni caso anche un buon 350W andrebbe bene per quel PC).

Ok cmq mi rassicura che non sia stato un errato assemblaggio, cmq domani vi farò sapere, che voi sappiate va bene quella scheda video su quella scheda madre? non trovo le compatibilità :D

Ok cmq mi rassicura che non sia stato un errato assemblaggio, cmq domani vi farò sapere, che voi sappiate va bene quella scheda video su quella scheda madre? non trovo le compatibilità :D
Sì, ci va... è quasi impossibile trovare la compatibilità MoBo-VGA... al massimo si guarda che versione hanno di PCI-E

Pubblicità
Pubblicità
Indietro