Michele0089
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve, mi sono cimentato nel montare dei vecchi componenti che avevo di vari pc
Il pc che era gia assemblato praticamente aveva
ALIMENTATORE: 500 W
Scheda madre ASUS P5Q Deluxe
CPU: Intel Core 2 Quad
Scheda video da 256 mb
Ram: 2 gb ddr2
HD da 160 gb e masterizzatore
poichè il dissipatore della cpu non era montato bene, aveva due ganci rotti, ho sostituito i ganci, messo la pasta termica nuova (Bianca) dopo di che ho montato tutti i i fili, la procedura l ho fatta direttamente nel case per non smontare tutta la scheda madre
in più ho tolto la scheda video da 256 e ci ho aggiunto una MSI N210 che avevo in un altro pc da 1 Gb DDR3
dp aver montato il tutto avvio il computer
non ho fatto in tempo ad entrare nel bios che è partito windows 8 gia installato sull HD
Ho pensato va be poi riavvio ecc.
Arrivo alla schermata di benvenuto di w8 e PUFF scoppia l alimentatore facendo un bel botto potente ed uscendo fumo bianco. ho subito tolto la spina dell ali.
Cosa è stato a provocare questa cosa? ho pensato subito ho collegato qualcosa di sbagliato, la scheda video era troppo potente?
AIUTATEMI PLS :D
Foto alimentatore
Il pc che era gia assemblato praticamente aveva
ALIMENTATORE: 500 W
Scheda madre ASUS P5Q Deluxe
CPU: Intel Core 2 Quad
Scheda video da 256 mb
Ram: 2 gb ddr2
HD da 160 gb e masterizzatore
poichè il dissipatore della cpu non era montato bene, aveva due ganci rotti, ho sostituito i ganci, messo la pasta termica nuova (Bianca) dopo di che ho montato tutti i i fili, la procedura l ho fatta direttamente nel case per non smontare tutta la scheda madre
in più ho tolto la scheda video da 256 e ci ho aggiunto una MSI N210 che avevo in un altro pc da 1 Gb DDR3
dp aver montato il tutto avvio il computer
non ho fatto in tempo ad entrare nel bios che è partito windows 8 gia installato sull HD
Ho pensato va be poi riavvio ecc.
Arrivo alla schermata di benvenuto di w8 e PUFF scoppia l alimentatore facendo un bel botto potente ed uscendo fumo bianco. ho subito tolto la spina dell ali.
Cosa è stato a provocare questa cosa? ho pensato subito ho collegato qualcosa di sbagliato, la scheda video era troppo potente?
AIUTATEMI PLS :D
Foto alimentatore