e rotta la scheda video o scheda madre?

Pubblicità

attila82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,

ho un pc con le seguenti caratteristiche:

proc: intel core 2 duo e8500
mb: intel dp35dp chipset p35 e southbrige ich9r
ram: 4gb ram ddr2 kingston cl5
hd: 160gb sata2 maxtor
hd: 320gb sata2 maxtor
hd: 750gb sata2 seagate
ali : cooler master 700w 80+
sc vid: powercolor ati radeon 3870x2 1 gb ram gdrr3

il problema è questo il pc funziona perfettamente in modalità 2d, pero non posso installare i catalist altrimenti al riavvio mi compare la schemata blu con errore ATIMKDAG.SYS (non ricordo perfettamente il nome del file ma e simile a questo).
dopo vari tentativi riesco ad installare i driver senza schermata blu al riavvio e riesco ad avviare il gioco the last remnant ma solo in modalita finestra a 1280x720, se lo setto a schermo intero a 1920x1080 il pc crasha .

prova a disinstallare i driver catalyst e fai una pulizia di sistema..con Ccleaner dopo di che reinstalla i Catalyst(l'ultima versione).

Controlla le temperature della tua scheda e pulisci la ventolina dalla polvere.

la scheda video e stata smontata e pulita (rimosso dissipatore e smontata ventola con pulizia completa) e il pc formattato 2 volte e per "precauzione" ho installato anche windows xp la 1 volta e vista la 2 ma nulla. La scheda "viaggia ad una temperatura stabile di 55°C la cpu 30°C e la mb 23°C, non potrebbe essere che e danneggiato lo slot pci-express della mobo? (intel dp35dp), volendolo riparare come faccio a sapere se è la vga o la mobo? grazie.

innanzi tutto grazie per la risposta e per il link, ho aggiornato il bios della mobo e scaricato la versione più aggiornata del ccc (9.10) e adesso funziona. mi consigli di tenere vista x64 o nstallare windows 7 x64? come prestazioni c'è guadagno?
tieni presente che il pc viene utilizzato solo per giocare.

innanzi tutto grazie per la risposta e per il link, ho aggiornato il bios della mobo e scaricato la versione più aggiornata del ccc (9.10) e adesso funziona. mi consigli di tenere vista x64 o nstallare windows 7 x64? come prestazioni c'è guadagno?
tieni presente che il pc viene utilizzato solo per giocare.

sinceramente ancora non so se è uscita la versione ufficiale di windows seven!!!
cmq in giro ci sono parecchie versione build di seven..potresti fare una prova installandola su un altro hard disk..per non essere costretto a dover formattare tutto!!
sicuramente seven sarà più affidabile e non darà tutti quei problemi che da vista!!! (almeno queste sono le voci che si sentono in giro)
in quanto a prestazioni di velocità per il momento l'unica cosa sicura è che supporterà le nuove diretix 11..che supporteranno le nuove serie di schede grafiche ati e nvidia!!!

ps: girando su toms..ho trovato questo articolo vedi se ti può essere utile http://www.tomshw.it/business.php?guide=20091019

Pubblicità
Pubblicità
Indietro