DOMANDA E-Reader

Pubblicità

Tija

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Inanzi tutto spero di aver scritto nella sezione giusta. Non essendo un maestro del genere, non possiedo nessun tablet o device simili, volevo sottoporvi una semplice domanda: qual'è il miglior e-reader in circolazione? Illuminazione, contrasto, durata batteria e qualità prezzo.
Avevo notato il Kindle paperwhite, ma le recensioni non tutte positive mi hanno un po frenato, nel caso prendessi in considerazione un tablet per prendere appunti/leggere comodamente amplierebbe la scelta?
Grazie

ciao

specifica un budget

il tablet non offre di per se un servizio migliore del e-reader, ma permette di fare altre cose come navigare, social network ecc...costa anche di più e come display per la lettura è peggiore,alla lunga stanca....inoltre pesano e per la lettura "lunga" non sono proprio il massimo...essendo quelli degli e-reader fatti appositamente per la lettura, risultano più belli, sembra di avere in mano il libro, soprattutto con display "a inchiostro"
manca solo il profumo della carta e poi è uguale ;)

kindle è un ottimo reader, ma è vincolato al negozio amazon per gli acquisti, comunque il miglior reader al momento, un'altra alternativa è il kobo touch Kobo eReader Touch, in collaborazione con mondadori, a 99 euro hai un ottimo reader (toccato con mano), con wi-fi e quello che offre kindle in generale,però non puoi regolare la luminosità come sul kindle, ma su quest'ultimo la luminosità è un pelo meglio... quindi con il kobo devi avere una lampada dietro la testa, anche se mi hanno detto che anche senza si legge tranquillamente senza fatica, altrimenti il kobo arc a 199, che è già un semi tablet però..

per la durata della batteria non mi preoccuperei, vantano in media 4-5 settimane di autonomia in stanby

comunque ad oggi il kindle come e-reader è il top secondo me

Il budget che ho a disposizione è di 200 euro... Essere limitati al solo amazon con un Kindle può risultare negativo? Cioè i prezzi concorrenti sugli E-book sono cosi vantaggiosi da evitare un Kindle?

No come prezzi amazon si allinea con gli altri rivenditori, anzi a volte fa offerte più vantaggiose...Anche la quantità di libri offerti è la stessa, in linea generale se npn erro mondadori offre 10 milioni di libri, di cui peró solo 50000 in italiano per ora (ma è solo l'inizio).. Amazon si attesta sulle stesse cifre anche qui..Credo anche qualcosa di più...
Ci sono state dei problemi tra amazon e leggi
Nazionali, Fra cui una ancora in atto relativa alla proprietà dei libri e-book comprati su amazon dagli utenti, ma non mi ricordo a cosa si riferiva, se vuoi più informazioni basta fare una ricerca dalla Home Di tom's hardware, trovi le recensioni del paperwhite, di altri e-reader e anche news come quella dei problemi legali:) te le linkerei ma sono da telefono e oggi sono via tutto il giorno

Grazie mille anche perchè le recensione le avevo cercate nel forum ma non le ho trovate :vv: Adesso leggo 2-3 recensioni e guardo quale prendere... Per le leggi del possesso poco mi importa visto che probabilmente continuerò anche a comprare libri cartacei per l'amore verso il loro profumo :love: Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro