E' questa la velocità che mi spetta? (Absolute Adsl 20MB - Infostrada)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

solidstell

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, ho attivato il 17/07/2014 Absolute Adsl passando da una 8mb ad una 20mb :party:. Partendo dal fatto che non so per quale arcano motivo mi sono ritrovato con una portante a 6000kbps nonostante avessi una portante più alta (non ricordo bene, ma si avvicinata ad 8000 circa come da contratto):grat: , dopo dieci giorni, ovvero oggi, la portante è stata alzata a 10000kbps e in up 797...con speedtest ovviamente non prendo il max, ma sui 8 mega e 50 circa..Mi chiedevo se con questi dati potevo chiedere un ulteriore aumento di velocità o se dovevo mettermi l'anima in pace.. Grazie a tutti in anticipo!! :)

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #A0A0A0"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]8.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]15.8[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]35.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]19.9[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10000[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]797[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="width: 10"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

.......Mi chiedevo se con questi dati potevo chiedere un ulteriore aumento di velocità o se dovevo mettermi l'anima in pace.. ...

la 2 che hai detto :party:, in effetti hai ancora un piccolo margine di rumore per poter eventualmente scendere a 6db, ma sei a 2.5km dalla centrale e forse potresti avere problemi di disconnessione, se vuoi provare a chiedere la variazione del valore dell'snr a 6db manda loro un tweet https://twitter.com/WindItalia, nella migliore delle ipotesi potresti arrivare ad avere una portante di 11927 Kbps (down)/997 Kbps (UP) che vorrebbe dire una velocita in dowload effettiva di circa 10mb (alla portante bisogna togliere il 16/18% di overhead)

la 2 che hai detto :party:, in effetti hai ancora un piccolo margine di rumore per poter eventualmente scendere a 6db, ma sei a 2.5km dalla centrale e forse potresti avere problemi di disconnessione, se vuoi provare a chiedere la variazione del valore dell'snr a 6db manda loro un tweet https://twitter.com/WindItalia, nella migliore delle ipotesi potresti arrivare ad avere una portante di 11927 Kbps (down)/997 Kbps (UP) che vorrebbe dire una velocita in dowload effettiva di circa 10mb (alla portante bisogna togliere il 16/18% di overhead)
Capisco, quindi dovrei semplicemente chiedere di alzare la portante? Quali dati dovrei specificare nel tweet?

Capisco, quindi dovrei semplicemente chiedere di alzare la portante? Quali dati dovrei specificare nel tweet?

inserisci i tuoi attuali valori di snr e attenuazione e chiedi di avere fissato l'snr a 6db con portante sbloccata fino a 20mb, se lo fanno monitora la linea per qualche tempo e se noti disconnessioni chiedi il ripristino ai valori attuali ...

inserisci i tuoi attuali valori di snr e attenuazione e chiedi di avere fissato l'snr a 6db con portante sbloccata fino a 20mb, se lo fanno monitora la linea per qualche tempo e se noti disconnessioni chiedi il ripristino ai valori attuali ...
ti ringrazio, adesso vedo cosa mi dicono!

sono stato richiamato da un tecnico infostrada il quale mi ha detto che al momento con le mie caratteristiche non posso auspicare per una migliore velocità, ergo, devo accontentarmi dei 10000kbps come portante :( , e che, nel caso in cui fossero apportate migliorie , mi sarebbe automaticamente migliorata la banda... vabbé si può chiudere, e grazie mille per il supporto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro