E' possibile trasferire un programma su un altro pc non avendo il setup?

Pubblicità

garvik89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vi chiedo se è possibile riportare (tramite cd, pennetta usb ecc) un INTERO programma non avendo più il file di setup dello stesso.
Poter insomma rendere portatile un programma copiando le cartelle formatasi dall'installazione (con le varie "aggiunte" nel registro o di file vari che si creano al momento dell'installazione).. In altre parole, ho capito che è inutile andare a copiare le sole cartelle createsi nella cartella di windows dei programmi, voglio capire perchè e quindi che altro bisogna copiare!!!

ogni programma viene programmato per copiare determinate cartelle/file in determinati punti del hard disk e registro...trasferire un programma non penso che sia una cosa da fare...perche anche se parte potrebbe essere instabile o avere bug...non riesci a trovare l'exe originale?

Il setup , appunto , avvia l'installazione di cartelle e valori di registro.
Senza il setup non penso puoi trasferire il programma , non inventate cose impossibili.

Non voglio inventare niente. Mi chiedevo solo se fosse possibile... Scusa no ma come dicevi te il setup avvia l'installazione di cartelle e di valori nel registro. Se riuscissi a capire quali sono sti valori e quindi ricopiarli il tutto si potrebbe fare no??
@Gian451: è proprio quello il prob, non avendo l'exe volevo trovare un modo per traferire il programma. E ritornando al fatto di "non inventare cose impossibili" io con il giochetto di copiare e incollare solo le cartelle createsi in "Programmi" qualche programma l'ho trasferito e parlo per esperienza personale. Altri purtroppo no, proprio perchè dovrei riportare i file nel registro!!

si lo so che alcuni programmi funzionano anche cosi..guardasi firefox..ma non tutti i programmi "supportano" il copia incolla delle cartelle.. non ricordi il nome del programma? dimmi la versione e magari te la cerco. per altre info PM o scrivi qua
Ciao

Non voglio inventare niente. Mi chiedevo solo se fosse possibile... Scusa no ma come dicevi te il setup avvia l'installazione di cartelle e di valori nel registro. Se riuscissi a capire quali sono sti valori e quindi ricopiarli il tutto si potrebbe fare no??
@Gian451: è proprio quello il prob, non avendo l'exe volevo trovare un modo per traferire il programma. E ritornando al fatto di "non inventare cose impossibili" io con il giochetto di copiare e incollare solo le cartelle createsi in "Programmi" qualche programma l'ho trasferito e parlo per esperienza personale. Altri purtroppo no, proprio perchè dovrei riportare i file nel registro!!
Ma perchè complicarsi la vita?bisognerebbe copiare tutti i valori di registro e aggiungerli , copiare le cartelle del programma e le relative librerie , quando poi il setup ti risolve tutto.

si lo so che alcuni programmi funzionano anche cosi..guardasi firefox..ma non tutti i programmi "supportano" il copia incolla delle cartelle.. non ricordi il nome del programma? dimmi la versione e magari te la cerco. per altre info PM o scrivi qua
Ciao
Ti ringrazio della disponibilità, :).. ma "Don't worry" vedrò di trovare qualcosa io. Se ho problemi ti farò sapere però :D :D

Ma perchè complicarsi la vita?bisognerebbe copiare tutti i valori di registro e aggiungerli , copiare le cartelle del programma e le relative librerie , quando poi il setup ti risolve tutto.

Forse perchè il problema è proprio mon averlo questo setup?? :oogle:
Comunque dai, nel topic ho chiesto solo se è possibile fare una cosa del genere. Ora complicarsi la vita o meno, è un discorso a parte. Sai rispondere alla mia domanda?? Vedila come una mia semplice curiosità!! Problemi miei se sia inutile o meno copiare tutti i valori di registro e aggiungerli , copiare le cartelle del programma e le relative librerie...

io con un gioco, non avendo il setup ho provato a copiare la cartella da programmi sulla chiavetta e mi ha funzionato in un altro computer:shock:.Però mi è successo solo una volta:D:dovresti provare se ti va bene porebbe funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro