E' possibile l'avvio di windows al buio

Pubblicità

AlvinG

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti
Ho l'esigenza di avviare windows senza il monitor collegato e lavorare a questo pc in remoto da un altro, in modo da non usare due mouse e tastiera ed avere i 2 monitors in dualview.
Lasciando il problema del desktop remoto a dopo, la mia domanda è semplice:
Come posso configurare windows XP per l'avvio del computer senza monitor?

Grazie per i vostri preziosi consigli che sicuramente non tarderanno.

ciao
 
ma forse li chiede mettere la password o cliccare sul nome di utente ..... in quel caso devi andare

Start - esegui

e inserire

control userpasswords2

in finestra che si apre togliere IL flag "per utilizzare questo computer e necessario che l'utente immeta nome e password" e cliccare Applica,
in finestra che si apre dopo inserire dati richieste .....
 
Sono riuscito a far funzionare il tutto. Mi resta un unico questito ancora.
Quando premo l'interruttore di spegnimento del pc anche se sull'altro ho chiuso la connessione remota, mi esce un messaggio del tipo:
Un altro utente e connesso a questo pc, lo spegnimento potrebbe causare la perdita di dati...ecc
come posso risolvere?
grazie ancora per le info.
 
AlvinG ha detto:
Sono riuscito a far funzionare il tutto. Mi resta un unico questito ancora.
Quando premo l'interruttore di spegnimento del pc anche se sull'altro ho chiuso la connessione remota, mi esce un messaggio del tipo:
Un altro utente e connesso a questo pc, lo spegnimento potrebbe causare la perdita di dati...ecc
come posso risolvere?
grazie ancora per le info.


usa commando shutdown dal altro computer cosi non devi premere pulsante ... per opzioni di comando vai sempre in start - esegui - cmd e componi shutdown

deve essere tipo questo

shutdown -s -f -m\\"nome computer o IP"

puoi creare in blocconote un file shut.cmd e inserire questa riga li, cosi basta avviare shut.cmd (dal desktop o menu start lo metti dove vuoi) per spegnere comp remoto.
 
usa arresta il sistema dal desktop remoto

per piterpen, anche se avesse accesso al pc con uname e pw non è necessario loggarsi anche da console per accedere in remoto
 
Allora alla fine ho trovato questo metodo:
nel menu start remoto c'è l'opzione disconnetti pc. Se uso quello con la pressione del tasto di spegnimento funge.
Prima sbagliavo perchè chiudevo il desktop remoto alla crudele cioè sulla "X". Questo mi lasciava qualche task aperto che non mi consentiva la chiusura senza il messaggio di avvertimento di qui sopra.
Molto affascinante la tua tecnica Piterpen ma va al di la delle mie forze ;)
Mi sono limitato a seguire il tuo primo consiglio.

grazie ragazzi!
 
enonva ha detto:
usa arresta il sistema dal desktop remoto

per piterpen, anche se avesse accesso al pc con uname e pw non è necessario loggarsi anche da console per accedere in remoto

hai raggione .... respect ))
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top