E' possibile fare video editing su macchina virutale?

Pubblicità

antò...

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Vengo a porvi questo quesito.
Ho un pc nuovo dove ho installato il sistema operativo Windows 7. Inoltre ho i dischi di installazione di pinnacle versione 12.

Volevo creare una macchina virtuale con vmware dove replicare il sistema operativo e installare il software di video editing sopra descritto. Tutto questo per evitare di "incasinare" con l'installazione il sistema operativo originario e oltretutto renderlo più veloce quando non eseguo video editing.

Secondo voi è una scelta giusta o vi sono degli incovenienti ?

Grazie a tutti
 
penso che non convenga in termini di prestazioni , comunque penso sia fattibile !!!
ciao Luigi


Sai dirmi di quanto può essere il decadimento prestazionale?
Perchè se è minimo (intorno ad un 5%) penso che i vantaggi ad avere un sistema dedicato al video editing siano superiori.
Con VMware è possibile configurare pen drive, masterizzatori dvd, cartelle condivise senza nessun problema, quindi, da quanto ne so io, è come avere un pc a tutti gli effetti ...
 
Sai dirmi di quanto può essere il decadimento prestazionale?
Perchè se è minimo (intorno ad un 5%) penso che i vantaggi ad avere un sistema dedicato al video editing siano superiori.
Con VMware è possibile configurare pen drive, masterizzatori dvd, cartelle condivise senza nessun problema, quindi, da quanto ne so io, è come avere un pc a tutti gli effetti ...

penso siano superiori al 5% , i compnenti non vengono sfruttati a dovere !!!
per togliere ongi dubbio io direi di provare anche se perdi un pò di tempo !!!
ciao Luigi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top