E' possibile fare un' upgrade(raffreddamento in primis) con il case che mi ritrovo?

Pubblicità

Paolo121

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
26
Vorrei fare un'upgrade al mio PC, prima di tutto un sistema di raffreddamento, ma prima di dire i componenti, vi faccio vedere la foto e il video.
Se non fossero chiari video e/o foto, fatemelo sapere ne farò altri
Qui l'immagine:
345464
Qui il video:
PC FLOP
E' possibile aggiungere un buonissimo sistema di raffreddamento con questo CASE? E' possibile fare un'upgrade(rgb attualmente non mi interessano) anche in generale, SSD di almeno 1 TB, scheda video più performante? PIU' RAM? Migliorarlo per Sony Vegas e Adobe Premiere?
In un negozio di informatica riguardo il raffreddamento mi hanno detto che non riuscirei a fare niente, con qualche ventola si abbasserebbe solo di qualche grado tipo 3 o 4
Voi cosa dite?
Qui la lista dei componenti con Speecy
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i3 4130 @ 3.40GHz 45 °C
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
Acer Aspire TC-605 (LGA1150) 45 °C
Grafica
P193W (1440x900@60Hz)
1023 MBNVIDIA GeForce GT 620 (Sapphire/PCPartner) 69 °C
Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-21M2NA0 (SATA ) 44 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GHB0N
Audio
Dispositivo High Definition Audio

Qui le temperature minime con Speedfan senza programmi aperti
GPU:50C SYSTEM:38C CPU:38C AUXTIN0:37C AUXTIN1:111C AUXTIN2:24C AUXTIN3:110C HD0:43C TEMP1:28C
Solo con questa pagina aperta di Tomsh la GPU arriva sui 63C e SYSTEM 46C
Invece quando gioco la GPU arriva anche a 88C SYSTEM 63C CPU41C HD0 45C gli altri non variano quasi solo di 2 o 3 gradi
 
Per come la vedo io fai prima a cambiare case, quello è di vecchia concezione e l'airflow sarà pessimo, quindi è di per se un contro senso volere milgiorare la dissipazione con quello.

Si tratta di un case completamente chiuso con l'impossibilità di fare un cable managment adeguato, con pochi soldi trovi di meglio in giro.

Per quello che riguarda la build è vecchia non so davvero quanto ti convenga investire lì, ma dipende alla fine da cosa cerchi, io ti consiglierei di mettere da parte un certo budget e rifarlal case lo puoi cmabiare fin da subito però.
 
Ultima modifica:
Quello che cerco è un case che possa supportare un buon sistema di raffreddamento con porta USB 3.0,porta SchedaSD, ovviamente ci deve essere anche lettore DVD/Blu Ray le altre porte principali penso siano sottintese. Un case che mi dia la possiblità di sostituire i componenti attuali con altri migliori per migliorare la velocità di rendering dei video in Sony Vegas, Adobe Premiere(con Vegas per un video di 16 minuti 22 secondi in 1080p 60fps con 10k di bitrate ci mette 2 ore e 6 minuti, in 720p 46 minuti), quindi 16-32 GB di RAM(se migliorano la velocità di rendering), un processore migliore(per velocizzare il rendering), una scheda video migliore(per velocizzare il rendering), un buon SSD(per velocizzare il rendering,l'HDD che ho arriva spesso a 100% di utilizzo con 4 o 5 finestre aperte, con bitdefender total security in background. Non faccio overclock.

Potresti consigliarmi un case non RGB, economico budget 50€, l'estetica del case non mi interessa al momento(se economico non basta per tutto quello che mi serve, posso prenderne uno un poco più alto di prezzo, ma spero vivamente che economico basti,) e un buon sistema di raffreddamento budget 50€(se non fa raggiungere temperature basse, alzo il budget), non rumoroso?
 
Ultima modifica:
Con molta probabilità fai prima a vendere il pc intero cosi' ci aggiungi i soldi che avevi destinato all upgrade e ti fai un pc nuovo sicuramente piu' performante.
 
metter mano a quei pc tipo HP acer è sempre un po' problematico secondo me .
Hanno schede madri custom che fanno veramente pena e sono limitate per molti versi ...
la tua ad esempio ha 2 slot per le ram e 32gb non ci andranno mai , bisognerebbe vedere anche la velocità delle ram supportate e se la scheda madre supporta l' xmp o solo l'spd.
il processore magari puoi cambiarlo e passare a un modello superiore ma dipende dalla cifra che vuoi spendere.
la vga dovresti andare di quelle a basso consumo per me perchè l'alimentatore la reggerà una nuova piu potente ?
L unica cosa che cambierei con tranquillità sarebbe l SSD e aggiungerei 1 ventola nel posteriore, previa pulizia e soffiature del case che è sporco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top