DOMANDA E' possibile evitare che MacOS scriva su un disco dei contenuti nascosti?

• Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Ho un problema molto fastidioso con MacOS a cui non riesco a trovare una soluzione. Le cartelle che passo da MacOS a Windows 11 contengono un sacco di altri file e cartelle nascoste che su Windows vedo e mi danno anche molto fastidio. La cosa più brutta è che se entro in un archivio Windows e modifico un file con MacOS, quando riapro l'archivio con l'OS Microsoft mi accorgo che MacOS ha aggiunto file e cartelle nascoste. Al momento non unisco gli archivi che ho sui due OS perché questa cosa di MacOS mi da molto fastidio.
Esiste una soluzione diversa da "mettere la testa sotto la sabbia" ovvero non visualizzare le cartelle ed i file nascosti su Windows 11? Con Linux non ho questo fastidioso problema.

Non so se è così anche recentemente ma negli anni mi è capitato di mettere mano a degli storage USB che erano stati utilizzati su prodotti Apple (prima li ho disinfettati e sterilizzati chiaramente 😈👿) e ho notato la presenza di cartelle tipo .DS_Store e file simili
Chiaramente, avendo il . punto come primo carattere su Linux non li vedi, a meno di non fare un ls -la , perché su Linux il . iniziale indica file hidden, ma su Windows non è così e quindi li vedi

il punto è che sono file che crea il S.O. e che immagino siano necessari per il sui file system quindi direi che non hai modo di levarli

Allora continuerò a tenere divisi i due archivi. grazie
Questa impostazione di MacOS non mi piace per niente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardate qui:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro