e' possibile creare un hotspot wi-fi su rete cablata?

Pubblicità

ExtremeFunk

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao,
se in un computer c'è solo una linea che passa via cavo (in un ufficio), si può creare un hotspot wireless sul proprio pc per collegarsi wi-fi col cellulare?
ho provato una serie di programmi che ho trovato qui
http://www.navigaweb...on-windows.html

ma non funzionano, mi esce sempre qualche errore che non capisco.... però io sono a casa e non ho un pc cablato, io ho un router... magari non funziona per questo
6eb58457083f8f1596a9295334e08.gif

come si potrebbe fare?

in caso ci sono tutte le autorizzazioni e solo che non si sa come fare per attivare il wi-fi
Asd.gif

una domanda... il pc con internet "via cavo" ha il wifi? un pennino usb o quello interno con delle antenne che escono dalla scheda madre? (i due connettori dorati nell'immagine )GIGABYTE Z97N-WIFI.webp

se li hai è fattibilissimo, pur dovendo lasciare il pc dell'ufficio sempre acceso, se non ha il wifi è normale che non ti funzionava :asd:

inoltre, quanto è lontano questo ufficio da dove devi collegarti?

ciao,
il pc dell'ufficio non ha il wi-fi, nè schede wireless

il pc di casa ha il wi-fi, ho un router d-link ma non ha schede di rete (per questo non funzionavano quei programmi)

mi hanno fatto notare che le pennette usb d-link (ne ho 2 proprio per utilizzo personale a casa..ovviamente non attaccate al computer principale)... oltre a ricevere trasmettono anche, quindi si può provare ad inserirle nel pc dell'ufficio e installare uno di quei programmi per trasmettere la linea che passa dal cavo in wi-fi a dispositivi quali il cellulare

che ne pensate? magari il pennino d-link è simile a questo xiaomi che consigliavi
-----
per rispondere alle vostre domande
pare che la linea via cavo sia parecchia lunga e quindi lontanissima dalla sorgente, irraggiungibile in wi-fi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro