E' possibile collegare iPod e PC contemporaneamente alla mia scheda audio?

Pubblicità

checcobg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
premetto che questa domanda vi farà pensare i peggio insulti sul mio conto ma sono davvero un novellino nel campo HiFi e avrei questa curiosità da sottoporvi...

Io posseggo questa scheda audio FocusRite, che ha 2 input e 4 output (2 jack, 2 RCA).
La scheda si alimenta via USB, collegandola col PC.

saffire_6_usb254.webp

Ora, io le uscite jack (le ultime due a destra sull'interfaccia) le collego con le mie 2 casse monitor, e fin qui tutto a posto. Il computer è collegato, tramite scheda audio (alimentata via USB dal computer), alle monitor e ascolto iTunes, lavoro con GarageBand, ecc, senza problemi..

Mi è sorta questa curiosità riguardo all'iPod: quando collego, tramite RCA, l'iPod direttamente alla scheda audio... dalle monitor non esce nulla! Di sicuro è sbagliato il collegamento o non riconosco bene gli input/output, ma mi viene il dubbio... perchè di solito con un mini-jack o una RCA con altre casse da PC il collegamente con l'iPod era stato istantaneo.
Allego anche foto della facciata davanti della scheda, per dare un quadro completo...

saffire_6_usb253.webp

Le 2 prese a sinistra non penso siano da considerare, perchè sono gli input dei preamp e servono per collegare microfoni, strumenti, ecc.. Un fattore che potrebbe risolvere è quell'uscita per le cuffie a destra. Ma non saprei..
Vi ringrazio in anticipo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro