DOMANDA E' possibile collegare due router in cascata wifi? Tuttofibra Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faust_One

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti! Qualche giorno fa stavo per passare all'offerta Tuttofibra, però ho desistito in quanto avrei dovuto riposizionare il nuovo modem lontano dall'attuale posizione, cioè accanto al pc, dove peraltro sono collegati via lan (attraverso diversi metri di cavi incassati a muro, che vanno a finire in una borchia di un'altra stanza) il decoder di sky e console. Quindi, come avrete potuto capire, significherebbe non poter più usufruire di questi collegamenti. Vorrei sapere perciò se, pur andando a riposizionare il nuovo modem, potrei collegarlo in wifi ad un altro router che andrei a posizionare proprio nell'attuale posizione, in modo tale da mantenere tutti i collegamenti. Grazie anticipatamente

Non potrei assolutamente collegare i due router via ethernet, sarebbero troppo distanti. Per questo chiedevo se fosse stato possibile via wi-fi e soprattutto come.

Si puoi farlo in due modalità o con un wifi/extender ovvero riceve il wifi e lo ritrasmette e in più ha le porte ethernet, oppure un router/wifi che possa essere configurato in modalità chiamata client o client/bridge ovvero si collega all'altro router via wifi e poi "ridistribuisce" via lan/ethernet

La differenza fra i due è che l''extender ha la velocità wifi dimezzata

Ultima modifica:
Forse si potrebbe anche provare con un range extender dal router fibra al vecchio router... credo che gli apparecchi netgear non siano così male, secondo me comunque più stabili del wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro