E' possibile cancellare la cronologia di Chrome da account sincronizzato è gestito dalla tua organizzazione?

Pubblicità

sabossj89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo se è possibile cancellare la cronologia su un account sincronizzato e gestito dalla tua organizzazione!! Mi spiego meglio, praticamente ho utilizzato il pc di un collega e non ho notato che avesse l'account google della scuola attivo! Purtroppo essendo un account d'istituto essi sono gestiti dagli assistenti tecnici! La questione è questa, volevo cancellare la cronologia dei siti visitati ma non mi da la possibilità di farlo tramite cancella dati di navigazione! (la voce cronologia di navigazione è sbiadita... quindi disattiva) Conoscete una soluzione, o l'unico che potrebbe farlo sono sono gli assistenti tecnici?
Vi ringrazio per l'attenzione!

Un paio di anni fa avevo lo stesso problema ed il mio computer non era connesso/gestito da nessuna organizzazione. Al termpo, il problema era dovuto all'aggiornamento dell'antivirus Avast. Ho risolto disabilitando l'impostazione QUIC / HTTP3 dai settaggi dell'antivirus. Nel tuo caso prova a disconnettere l'account goolge della scuola e vedi se ti fa cancellare la cronologia. Oppure, prima ancora, disabilita tutte le estensioni di Chrome. Se in entrambi i casi non ottieni niente, c'e' da intervenire sul registro di Windows. E qui mi fermo perche' puoi trovare delle guide in rete a tua discrezione usarle o non. Ovviamente ho dato per scontato che il PC non sia stato infettato da virus o malware.

Un paio di anni fa avevo lo stesso problema ed il mio computer non era connesso/gestito da nessuna organizzazione. Al termpo, il problema era dovuto all'aggiornamento dell'antivirus Avast. Ho risolto disabilitando l'impostazione QUIC / HTTP3 dai settaggi dell'antivirus. Nel tuo caso prova a disconnettere l'account goolge della scuola e vedi se ti fa cancellare la cronologia. Oppure, prima ancora, disabilita tutte le estensioni di Chrome. Se in entrambi i casi non ottieni niente, c'e' da intervenire sul registro di Windows. E qui mi fermo perche' puoi trovare delle guide in rete a tua discrezione usarle o non. Ovviamente ho dato per scontato che il PC non sia stato infettato da virus o malware.
provato a disconnettere l'account, ed effettivamente la cronologia scompare... come lo ricolleghi e si risincronizza ricompare! Ho provato a fare delle prove con l'account di un altro collega, stranamente a lui la cronologia sembra cancellarsi parzialmente... eccetto per un sito che continua a rimanere memorizzato! (usato sempre lo stesso pc) Premetto che non è una cosa compromettente, quindi non mi preme molto risolvere sta cosa, ma era giusto per pura curiosità e a titolo informativo per capire se con gli account gestiti da terzi davvero non si possa cancellare i dati di navigazione (eccetto se fatto dall'amministratore) ed appunto evitare situazioni compromettenti! Comunque, su questa ultima cosa che ne pensate? Perché la cronologia dell'account del mio amico (gestita sempre dallo stesso ente) si cancella parzialmente, e quella dell'account dell'altro collega non si cancella proprio? Usando sempre lo stesso PC? Di virus non credo che ce ne siano, faccio regolarmente una scansione con malwarebytes prima di usarlo!

Prova con un software tipo CCleaner o similari (che onestamente non mi piacciono). Magari togli la spunta a tutto tranne al menu dove trovi il browser (verifica che ci sia anche il tuo). Poi disinstalla il browser e installalo nuovamente.
Che browser usi? Magari si trova in rete un tool specifico per cancellare a fondo la cronologia.

Prova con un software tipo CCleaner o similari (che onestamente non mi piacciono). Magari togli la spunta a tutto tranne al menu dove trovi il browser (verifica che ci sia anche il tuo). Poi disinstalla il browser e installalo nuovamente.
Che browser usi? Magari si trova in rete un tool specifico per cancellare a fondo la cronologia.
Chrome, è anche presente nel titolo del thread ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro