E' possibile cancellare la cronologia di Chrome da account sincronizzato è gestito dalla tua organizzazione?

Pubblicità

sabossj89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo se è possibile cancellare la cronologia su un account sincronizzato e gestito dalla tua organizzazione!! Mi spiego meglio, praticamente ho utilizzato il pc di un collega e non ho notato che avesse l'account google della scuola attivo! Purtroppo essendo un account d'istituto essi sono gestiti dagli assistenti tecnici! La questione è questa, volevo cancellare la cronologia dei siti visitati ma non mi da la possibilità di farlo tramite cancella dati di navigazione! (la voce cronologia di navigazione è sbiadita... quindi disattiva) Conoscete una soluzione, o l'unico che potrebbe farlo sono sono gli assistenti tecnici?
Vi ringrazio per l'attenzione!

Un paio di anni fa avevo lo stesso problema ed il mio computer non era connesso/gestito da nessuna organizzazione. Al termpo, il problema era dovuto all'aggiornamento dell'antivirus Avast. Ho risolto disabilitando l'impostazione QUIC / HTTP3 dai settaggi dell'antivirus. Nel tuo caso prova a disconnettere l'account goolge della scuola e vedi se ti fa cancellare la cronologia. Oppure, prima ancora, disabilita tutte le estensioni di Chrome. Se in entrambi i casi non ottieni niente, c'e' da intervenire sul registro di Windows. E qui mi fermo perche' puoi trovare delle guide in rete a tua discrezione usarle o non. Ovviamente ho dato per scontato che il PC non sia stato infettato da virus o malware.