DOMANDA E' possibile cambiare o aggiungere l'SSD?

Pubblicità

Vilgefortz

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
44
Vorrei comprarmi un portatile da 2-300€, 400€ massimo, qualcosa di tranquillo su cui fare prevalentemente lavori da ufficio.
Pensavo di comprarmi qualcosa che possedesse un SSD, ho adocchiato qualche modello HP ma a questa cifra sono tutti sui 32gb.
Siccome non ho voglia di portarmi sempre dietro una memoria esterna, qualcuno mi sa dire se una volta comprato un portatile posso cambiare l'SSD, o ancora meglio se posso aggiungercene uno in più?

Vorrei comprarmi un portatile da 2-300€, 400€ massimo, qualcosa di tranquillo su cui fare prevalentemente lavori da ufficio.
Pensavo di comprarmi qualcosa che possedesse un SSD, ho adocchiato qualche modello HP ma a questa cifra sono tutti sui 32gb.
Siccome non ho voglia di portarmi sempre dietro una memoria esterna, qualcuno mi sa dire se una volta comprato un portatile posso cambiare l'SSD, o ancora meglio se posso aggiungercene uno in più?

Il disco nei portatili e' sostiuibile tranne casi particolari (come memorie eMMC), volendo puoi aggiungere un altro disco se ha un masterizzatore (puoi comprare un cage apposta per una decina di euro e mettere un altro disco al posto del masterizzatore).

Il disco nei portatili e' sostiuibile tranne casi particolari (come memorie eMMC), volendo puoi aggiungere un altro disco se ha un masterizzatore (puoi comprare un cage apposta per una decina di euro e mettere un altro disco al posto del masterizzatore).

Cavolo quello che avevo visto ha proprio una memoria eMMC e niente masterizzatore!!!
In un portatile l'HDD si può sostituire con un SSD?

Sto cercando di capire se effettivamente si può inserire un SSD all'interno e magari fare una clonazione della eMMC sul nuovo SSD e quindi gestire il tutto col solo SSD... ho letto di gente che è riuscita ad installare un SSD, però quelli di spessore 7mm, su un Acer Aspire ES1-331-C8PG

Quello che non riesco a capire è se tutti questi piccoli portatili da 11,6" sono in grado di ospitare un SSD aggiuntivo... ne sapete qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro