DOMANDA E' possibile bloccare un IP?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
La mia domanda è questa, in previsione di un possibile passaggio da info a fastweb, un ipotetico server o sito internet può ''bannare'' il mio indirizzo IP e non permettermi più l'accesso?

Più in particolare, avendo fastweb come gestore c'è la possibilità che ciò avvenga, e con altri operatori è possibile?

Insomma mi possono bloccare l'indirizzo IP (un ipotetico sito al quale non sarebbe gradita la mia presenza:()?

E' una prerogativa di Fastweb solamente o anche di altri o è solo una scemenza?:P

Spero di essere stato chiaro sul mio quesito, grazie.

Ogni sito/server può bloccare il tuo IP in entrata.
Per esempio se vieni bannato da tom's, oppure da un canale IRC, oppure da un server di battlefield il server quando il tuo pc gli manda una richiesta lo nega, e non puoi più accedervi.

Invece non saprei dirti per quanto riduarda l'avere un ip dinamico, però potrebbe essere possibile "togliersi" il ban cambiando appunto l'ip.
Un esempio stupido mi viene con jdownloader, dove cambiando ip raggiri il numero massimo di download possibili, appunto perchè la limitazione vine posta su uno specifico indirizzo IP.

Nei giochi, battlefield nel caso, viene bannato l'account e non l'IP. Perché bannando l'account, per rientrare su quel server, devi necessariamente creare un altro account, ricomprare il gioco ecc.
Se hai un IP dinamico, ogni volta che ti connetti ad Internet (cioè quando accendi il modem/router) l'ISP di assegna un IP.
L'IP dinamico ha dei svantaggi. Se a quell'IP corrisponde una macchina server, sarà complicato per un client connettersi perché il server non sarà sempre reperibile allo stesso indirizzo. Ci sono delle soluzioni a riguardo, come il DNS dinamico.

Nei giochi, battlefield nel caso, viene bannato l'account e non l'IP. Perché bannando l'account, per rientrare su quel server, devi necessariamente creare un altro account, ricomprare il gioco ecc.
Se hai un IP dinamico, ogni volta che ti connetti ad Internet (cioè quando accendi il modem/router) l'ISP di assegna un IP.
L'IP dinamico ha dei svantaggi. Se a quell'IP corrisponde una macchina server, sarà complicato per un client connettersi perché il server non sarà sempre reperibile allo stesso indirizzo. Ci sono delle soluzioni a riguardo, come il DNS dinamico.

Hai ragione per battlefield, diciamo allora atri game online.
In ogni caso a me per esempio non basta riavviare il router per avere un cambio di IP. Ho provato di tutto ma non riesco a farlo cambiare alla vodafone station, lo cambia lei quando vuole, solitamente si disconnette la rete, lì riavvio il router e magicamente l'ip è cambiato...
Mi spiegheresti come funziona il DNS dinamico? Grazie :)

Dunque hai un dns "statico" assegnato ad un ip dinamico. Quindi tu quando vai a quell'indirizzo il dns ti manda all'IP assegnato, anche se variabile.
Ci sono alcuni servizi per il dns dinamico, come ad esempio no-ip. Infatti un IP statico ha un costo maggiore.

Grazie delle risposte innanzitutto, comunque si, ho un IP dinamico e sto con Infostrada (ancora), ripongo la domanda in maniera più chiara, se passo a Fastweb, questo operatore, vi risulta sia più facile da bannare come IP rispetto a quello che ho adesso (o altri operatori simili) oppure ci sono le stesse identiche possibilità che ciò avvenga???
E' più facile bannare un IP in Fastweb (per mitivi di tipo tecnico) rispetto ad altri operatori?O la stessa cosa, Grazie

Grazie delle risposte innanzitutto, comunque si, ho un IP dinamico e sto con Infostrada (ancora), ripongo la domanda in maniera più chiara, se passo a Fastweb, questo operatore, vi risulta sia più facile da bannare come IP rispetto a quello che ho adesso (o altri operatori simili) oppure ci sono le stesse identiche possibilità che ciò avvenga???
E' più facile bannare un IP in Fastweb (per mitivi di tipo tecnico) rispetto ad altri operatori?O la stessa cosa, Grazie

Non cambia nulla.
Supponiamo che tu venga bannato da un server online di qualche gioco.
Quando questo server riceverà dei pacchetti da te, e quindi ti riconoscerà tramite il tuo ip, negherà l'accesso.
Non cambia nulla da un operatore ad un altro, perchè sarà comunque il tuo ip ad essere bloccato.

Non cambia nulla.
Supponiamo che tu venga bannato da un server online di qualche gioco.
Quando questo server riceverà dei pacchetti da te, e quindi ti riconoscerà tramite il tuo ip, negherà l'accesso.
Non cambia nulla da un operatore ad un altro, perchè sarà comunque il tuo ip ad essere bloccato.

Ok Grazie mille! Comunque non era l'accesso hai server di giochi online (non l'ho specificato del resto) ma lo streaming verso piattaforme come ustream o altre, dato che vorrei provare a migrare verso fastweb mi hai rassicurato dicendomi che non ci sono problemi maggiori con questo operatore rispetto ad altri nella eventuale possibilità che ti (mi ) bannino l'indirizzo Ip.:oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro