E' possibile aumentare la ram a noteook asus vivobook x435ea_s435ea

Pubblicità

ROKY1

Utente Attivo
Messaggi
237
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,

volevo avere un vostro parere sulla possibilità di aumentare la ram a questo notebook: ASUS Vivobook x435ea_s435ea.
Non riesco a trovare la scheda tecnica di questo pc. Ho controllato con il programma CUP-Z e ho visto che ci sono 8 slot per la ram, il problema è che sono tutte occupate da ram da 1gb ciascuna.
La mia domanda è: sarà possibile sostituire la ram da 1gb mettendoci banchi magari direttamente da 4 o da 8gb ciascuno?
Il retro del notebook non presenta nessuna porticina dove si possa accedere alla ram quindi ne deduco che l'unico modo è staccare completamente il fondo del notebook, in effetti ci sono un sacco di vitine solo che prima di smontarlo vorrei essere certo che si possa risolvere il problema, non vorrei fare danni e poi scoprire che non si può sostituire la ram.
Vorrei aumentare la ram perchè dal test vedo che è occupata sempre oltre l'80% mentre cpu e hard disk viaggiano a meraviglia, è la ram che mi rallenta tutto.
Grazie.
 
Ciao. Purtroppo su quel notebook la RAM è saldata sulla scheda madre nella quantità originaria delle due opzioni disponibili 8 e 16GB. Quindi non è possibile fare upgrade di RAM:
Ti consiglio di bonificare le applicazioni avviate di default in modo da limitare la memoria occupata
 
Grazie mille per la risposta.
Immaginavo fosse così, però la trovo una cosa assurda, un notebook pagato scontato 750 euro, ne costava 850, senza possibilità di espansione ram....pazzesco.
Quando lo cambierò non acquisterò certo un notebook di questo marchio.....capisco risparmiare su quelli a basso costo ma su quelli di qualità medio alta la trovo una cosa inconcepibile.
Ma secondo te è fattibile metterci quella da 16 rifacendo la saldatura sulla scheda madre? Immagino che sarà complicato vero?
 
Grazie mille per la risposta.
Immaginavo fosse così, però la trovo una cosa assurda, un notebook pagato scontato 750 euro, ne costava 850, senza possibilità di espansione ram....pazzesco.
Quando lo cambierò non acquisterò certo un notebook di questo marchio.....capisco risparmiare su quelli a basso costo ma su quelli di qualità medio alta la trovo una cosa inconcepibile.
Ma secondo te è fattibile metterci quella da 16 rifacendo la saldatura sulla scheda madre? Immagino che sarà complicato vero?
Non è fattibile. Comunque non è questione di marchio. Tutti i nuovi portatili vanno verso la configurazione chiusa delle RAM per motivi non ben chiari ma l'andazzo sui nuovi notebook sarà così per tutte le marche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top