...e poi si lamentano se qualcuno usa i crack...

  • Autore discussione Autore discussione AJC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AJC

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri ho formattato. Non avendo il cd di ripristino di win XP del mio pc (un IBM: ha un "disco di ripristino" interno, nel senso che ha una partizione nascosta in cui si trova tutto ciò che serve per ripristinare le condizioni di fabbrica...ma non ha funzionato, partizione danneggiata), ho preso un cd di win XP Pro versione OEM di un altro pc che mi gira in casa. Ho reinstallato win e, al momento di attivare l'installazione....sorpresa: non funziona.
Evidentemente il cd key stampato sul mio case non corrisponde (sa Dio come) al cd usato per installare win.....ho chiamato microsoft per sapere come fare e, proprio perchè pare amino farsi odiare, mi hanno suggerito due possibili soluzioni:
1) contattare ibm, farmi mandare un disco di ripristino, riformattare e reinstallare quello nuovo (tanto io ho le giornate da perdere, no?)
2) comprare una nuova licenza (....e questa è la più bella di tutte!)

Ditemi che devo fare, vi prego....mi dispiacerebbe installare un crack dato che ho una licenza regolarmente acquistata ma visto quanto sono disponibili in Microsft forse se lo meritano....
 
AJC ha detto:
Ieri ho formattato. Non avendo il cd di ripristino di win XP del mio pc (un IBM: ha un "disco di ripristino" interno, nel senso che ha una partizione nascosta in cui si trova tutto ciò che serve per ripristinare le condizioni di fabbrica...ma non ha funzionato, partizione danneggiata), ho preso un cd di win XP Pro versione OEM di un altro pc che mi gira in casa. Ho reinstallato win e, al momento di attivare l'installazione....sorpresa: non funziona.
Evidentemente il cd key stampato sul mio case non corrisponde (sa Dio come) al cd usato per installare win.....ho chiamato microsoft per sapere come fare e, proprio perchè pare amino farsi odiare, mi hanno suggerito due possibili soluzioni:
1) contattare ibm, farmi mandare un disco di ripristino, riformattare e reinstallare quello nuovo (tanto io ho le giornate da perdere, no?)
2) comprare una nuova licenza (....e questa è la più bella di tutte!)

Ditemi che devo fare, vi prego....mi dispiacerebbe installare un crack dato che ho una licenza regolarmente acquistata ma visto quanto sono disponibili in Microsft forse se lo meritano....

Mmm... Evita di parlare di crack...

Cmq Microsoft se ne frega giustamente, o meglio, "ingiustamente".
Loro hanno venduto una licenza a ibm, che ha creato il ripristino x il tuo pc direttamente in una partizione del disco.
A parte che c'è modo e modo di dare le cose (un cd non manda in fallimento!), l'unico a cui tu possa rivolgerti è ibm.

Purtoppo è così... Politica delle multinazionali...

Facci sapere come pensi di muoverti, può interessare parecchio come discorso!
 
io pure ho avuto questi tipi di problemi..anke sul mio hp c'era la partizione............ e l'ho cancellata.........

però nel mio caso la licenza funziona bene per la home edition..

cmq se ti hanno abbandonato così...ricorri in quel modo..ke ti posso dire.....

le multinazionali se ne fregano di noi, pensano a risparmiare su un cd di ripristino..
 
Io vorrei capire perchè nei portatili non includono il cd di windows. Uno spende quei soldi, compresi la licenza, e poi neanche un cd. preferiscono la partizione!
ps: ma si può fare un cd di xp da questa benedetta partizione??
 
AJC ha detto:
...ho preso un cd di win XP Pro versione OEM di un altro pc che mi gira in casa. Ho reinstallato win e, al momento di attivare l'installazione....sorpresa: non funziona.
Evidentemente il cd key stampato sul mio case non corrisponde (sa Dio come) al cd usato per installare win...
...ho una licenza regolarmente acquistata...
Io non ho capito una cosa...su OGNUNO dei tuoi due PC c'e' un etichetta con la serial-key?

Puo' darsi che su un PC (quello dove e' installato XP oem) ci sia una serial-key per i S.O. OEM, mentre sull'altra etichetta ci sia una serial-key "custom" per IBM...nel qual caso non puoi utilizzare un CD oem standard di WinXP, ma solo un CD abbinato alle licenze di IBM.

Se contatti IBM dovrebbe essere obbligata a rilasciarti una copia di ripristino... ma se ti fanno pagare fai prima ad acquistare un'altra copia di XP.
ryu ha detto:
Io vorrei capire perchè nei portatili non includono il cd di windows. Uno spende quei soldi, compresi la licenza, e poi neanche un cd. preferiscono la partizione!
ps: ma si può fare un cd di xp da questa benedetta partizione??
Uno dovrebbe avere l'accortezza di richiederlo all'atto dell'acquisto, non successivamente. Per evitare grane di questo genere.
 
Ultima modifica:
Prova con questo

Prova con questo

c'e' anche un software da scaricare che può aiutarti. Ciao;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
AJC ha detto:
Ieri ho formattato. Non avendo il cd di ripristino di win XP del mio pc (un IBM: ha un "disco di ripristino" interno, nel senso che ha una partizione nascosta in cui si trova tutto ciò che serve per ripristinare le condizioni di fabbrica...ma non ha funzionato, partizione danneggiata), ho preso un cd di win XP Pro versione OEM di un altro pc che mi gira in casa. Ho reinstallato win e, al momento di attivare l'installazione....sorpresa: non funziona.
Evidentemente il cd key stampato sul mio case non corrisponde (sa Dio come) al cd usato per installare win.....ho chiamato microsoft per sapere come fare e, proprio perchè pare amino farsi odiare, mi hanno suggerito due possibili soluzioni:
1) contattare ibm, farmi mandare un disco di ripristino, riformattare e reinstallare quello nuovo (tanto io ho le giornate da perdere, no?)
2) comprare una nuova licenza (....e questa è la più bella di tutte!)

Ditemi che devo fare, vi prego....mi dispiacerebbe installare un crack dato che ho una licenza regolarmente acquistata ma visto quanto sono disponibili in Microsft forse se lo meritano....

Premesso che la strada da seguire è quella consigliata da Microsoft(Contattare IBM),
La tua copia del sistema operativo è brandizzata IBM, quindi è inutile accusare Microsoft per tutto.
Per il resto, parlare di crack è vietato dal regolamento.



raulduemila ha detto:
Prova con questo

c'e' anche un software da scaricare che può aiutarti. Ciao;)

i link per certi sw passateli in pvt.;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top