E' più economica una ps4 o assemblarsi un pc da gaming

Pubblicità

Salvo Monforte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve raga, inizialmente la domanda potrebbe sorgere stupida ma non lo è. Premetto che punto sull'economia e non sulle prestazioni. Come sappiamo a livello di prezzo la ps4 batte il pc, quindi in base alla mia disponibilità economica punterei su una ps4. Il problema sorge per quanto riguarda i giochi, in quanto i giochi della PS4 hanno un costo maggiore e la mia preoccupazione è: Vale la pena a questo punto prendersi un pc ? Secondo me con il passare degli anni il prezzo inizialmente minore della console potrebbe trarre in inganno, perchè i giochi costano di più e quindi dal punto di vista del prezzo alla fine arriviamo sempre là ? Cosa mi consigliate voi ?

Personalmente ti consiglio il pc!
Ho assemblato il mio a marzo e mi ci trovo benissimo.Certo,costa qualcosina in piu (neanche troppo se ti consigliano bene cosa comprare) pero risparmi tantissimo sui giochi.Prendi ad esempio bf4,la versione per console costa almeno 65€,mentre per pc lo paghi 35€,per non parlare degli humble bundle!
Se fai 2 conti arriverai a spendere di piu con le console,fidati!
L'unico "difetto" e' che se non sei abituato a mouse e tastiera impiegherai un po' ad adattarti...

Esistono anche i joypad da usare al pc e molti giochi permettono di configurarli..

Comunque assolutamente meglio il pc: è vero che lo paghi più di 400-500 euro ma ci guadagni due volte, primo perchè appunto risparmi sui giochi, poi perchè comunque offre una qualità superiore senza considerare che rimane più versatile di una consolle..

Ah considera pure che se fra un paio d'anni vorrai aggiornare il pc per migliorarne le prestazioni potrai tranquillamente farlo, con le consolle questo non è possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro