E' più economica una ps4 o assemblarsi un pc da gaming

Pubblicità

Salvo Monforte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve raga, inizialmente la domanda potrebbe sorgere stupida ma non lo è. Premetto che punto sull'economia e non sulle prestazioni. Come sappiamo a livello di prezzo la ps4 batte il pc, quindi in base alla mia disponibilità economica punterei su una ps4. Il problema sorge per quanto riguarda i giochi, in quanto i giochi della PS4 hanno un costo maggiore e la mia preoccupazione è: Vale la pena a questo punto prendersi un pc ? Secondo me con il passare degli anni il prezzo inizialmente minore della console potrebbe trarre in inganno, perchè i giochi costano di più e quindi dal punto di vista del prezzo alla fine arriviamo sempre là ? Cosa mi consigliate voi ?

Sono calcoli difficili da fare anche perchè bisogna prima vedere quanto spenderesti per un pc, a quali titoli giocheresti e che dettagli/risoluzione ti interessa. Facendo calcoli approssimativi, per raggiungere una spesa di 800-900€ circa (costo di buon pc da gaming senza giochi) devi acquistare una ps4 a 399€ + circa 7 giochi da 65€.

Con un PC puoi anche programmare, scrivere documenti, giocare a giochi freeware, giocare a vecchi giochi che trovi svenduti usati a 1 €, non sottovalutarlo.

Sono calcoli difficili da fare anche perchè bisogna prima vedere quanto spenderesti per un pc, a quali titoli giocheresti e che dettagli/risoluzione ti interessa. Facendo calcoli approssimativi, per raggiungere una spesa di 800-900€ circa (costo di buon pc da gaming senza giochi) devi acquistare una ps4 a 399€ + circa 7 giochi da 65€.

costa 299€ non 399€ quella da 500gb anche meno quando ci sono le offerte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro