E ora, il colpo di grazia...

Pubblicità

Shadowman23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ok lo so, ci sono molti post che ne parlano, ma tanto vale crearne uno tutto mio da usare ogni volta che ce ne sia bisogno no?

Ebbene, sono arrivato finalmente alla fine dell'assemblaggio di sto benedetto pc (beh si, mi mancano solo gli ultimi pezzi che il negozio non me li manda ancora perché stanno aspettando che gli arrivi la pasta termoconduttiva...tra le ottomila cose ordinate proprio la più ca/zona m'ha bloccato tutto...!), e ora mi tocca decidere la scheda video...
ora, indiscrezioni dicono che a novembre dovrebbero uscire le nuove, ma ne siamo sicuri? c'è chi dice di certo, c'è chi dice non se ne parla proprio...se proprio dovessero uscire, mi sa che nei prossimi due mesi aspetterò comprando mouse nuovo e windows vista (eh, alla fine "purtroppo" dovrò metterlo...è ancora troppo immaturo, lo so...), altrimenti, mi butterò su una delle schede sulle quali ho buttato gli occhi da un po', magari per tenerla un anno e rivenderla, chissà...

ora cosa vi chiedo? Ma naturalmente di sciogliere le mie indecisioni.
Avevo puntato sulla 8800gts 640mb inizialmente, ma la ATI, grazie ai vecchi ricordi (ah la 9700 della hercules...), mi sta intrigando non poco...ora so dei driver malefici, e del fatto che scalda...ma leggendo vari test (non solo di benchmark, anche di games e altro...) vedo che la hd2900xt è si "incostante" a causa dei driver, ma sembra ne esca vincitrice dallo scontro con la gts...dite che ne vale la pena?
Ora quindi, quale scegliere? 8800gts 640mb, hd2900xt 512mb, o magari la hd2900xt 1gb??
per darvi un'idea del sistema vi dico un po' i componenti principali per la scelta: intel core 2 quad q6600, asus p5k-e, thermaltake armor con ventolone 25cm (nn ci dovrebbero essere problemi di surriscaldamento...ma con la mia proverbiale fortuna nn si sa mai...) e alimentatore un lc-power arkangel da 850w...quindi manco come alimentazione dovrebbe zoppicare...oe, grazie dell'aiuto ragassuoli :asd:

8800gts 320mb per il rapporto prezzo/prestazioni.
nella scelta incide molto la risoluzione del monitor che hai.
quella scheda ti può togliere molte soddisfazioni a 1600*1200 o a 1680*1050; nn calcolando che andresti di lusso a risoluzioni più basse.

vai con la 2900!!! il tuo sistema la regge benissimo!
poi con schede di questa fascia ricordati che avere il procio sui 3Ghz è consigliato...spingilo un pò

spingerlo non so, ma credo che un pensierino ce lo faccio...ho dovuto prendere una pasta siliconica alla fine, come dissi della cpu (se avete seguito su questo forum le vicissitudini lo sapete già...!) ho preso uno zalman 9700nt...

per quanto riguarda il monitor (vero, m'ero dimenticato), per ora ho un crt 19" della aoc, ma è ancora quello del vecchio pc, nei mesi a venire stavo pensando di passare a un 22"lcd, tipo samsung 226bw...metto da parte i soldi e vedo (contando di dover comprare win vista, mouse nuovo, e come primo optional una bella x-fi...)

della 2900xt a 1gb nn te ne fai nulla!! a te la scelta: 8800gts a 640mb o 2900xt a 512mb.

per me la prima nei giochi è la migliore, ha degli steam processor + efficenti oltre a consumare e riscaldare decisamemte meno. se poi te lo puoi permettere prendi 8800gtx senza ripensamenti!

ti sbagli ATI vince solo nei bench, nei giochi soprattutto quelli nuovi, la GTS vince quasi sempre e ha driver migliori per non parlare della costruzione scarsa che supportano mrglio i game ! I tempi di ATI sono passati, è ora che cambi strada !

I driver nuovi migliorano solo i bugs con i giochi vecchi tipo HL2 e far cry, mentre dovrebbero preoccuparsi dell'ottimizzazione di game nuovi come fa Nvidia !

350 e passa...purtroppo qua in italia così è...prendendola dagli stati uniti pure una xfx con tutte le ultra-spese di spedizione la paghi un nulla rispetto a qui...e che vuoi farci...nn mi va di spendere all'estero ora però...al max mi accontento...
anzi, ultimamente vedo cose assurde: fino ad una settimana fa le offerte normali (tra 340 e 370€), ora alcuni negozi le tengono a prezzi esorbitanti, oscillano tra 400 e 470 euro...si per una 8800gts.

le altre a buon prezzo che si trovano sono le PoV, le sparkle, ma cmq intorno ai 330 o poco più con le spese di spedizione...tanto vale prendere la club 3d, che la comprerei anche con mouse e pasta termoconduttiva dal negozio dove l'ho trovata...

Se nò se vuoi risparmiare ancora di più trovi la xfx 8800 gts 320 mb che oc non si discosta di troppo sui risultati in un buon shop risparmi circa 80/90 euro che non mi sembra così male visto i tuoi futuri acquisti di natale:asd:!

http://thgshop.tomshw.it/offerte-schede_grafiche-xfx_geforce_8800_gts.html?sort=price&sortdir=asc

Comunque riguardo alle temperature col dissi stock ti posso assicurare che mi è capitata una 8800 gts 320mb della asus e non mi sembra proprio che scaldi più della HD 2900 xt fatto partire un 3d mark con un bel mid tower ben areato dopo 20 minuti con temperatura ambiente di circa 29 gradi era già a 80 gradi in full!
Purtroppo sono tutte schede di fascia alta che assorbendo molta energia di conseguenza si ritrovano a dover smaltire un'enorme quantità di calore prodotto dalla GPU, per poi non parlare dei dissi stock che ci montano sopra che piuttosto che progettarli in maniera più che adeguata si farebbero uccidere (visto i costi troppo elevati) però è semplicemente vergognoso che un cliente che si ritrova a spendere oltre 300 euro solo per un componente Hardware si ritrovi certi materiali così scadenti di conseguenza per avere delle temperature decenti si ritrova "quasi obbligato" a dover cambiare il dissipatore su una scheda nuova di zecca!che vergogna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro