E ora come faccio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolllllo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
6 mesi fa ho acquistato un computer con preinstallata una configurazione raid 0 di 2 hd sata2 160gb hitachi con 5 partizioni: nella prima ho il sistema, nella seconda programmi, nella terza dei dati, nella quarta dei dati, la quinta è per il file di swap. ora però vorrei formattare e rienstallare windows xp (che è installato nella prima partizione sistema) come facevo prima tranquillamente con il mio vecchio p3 733mhz. volevo sapere: siccome con il raid 0 ci sono troppi casini per un utente non molto esperto come me che ogni tanto(6 mesi) vuole formattare tutto, avevo intenzione di buttare giù il raid 0 e fare andare gli hd normalmente, uno come primario con windows sopra ,l'altro come secondario per i dati. Come prestazioni perderò qualcosa? Premetto che non ci gioco molto, + che altro navigo, faccio p2p, masterizzo.
Siccome ci sono tutte queste partizioni io vorrei eliminarle e reistallare tutto da capo. Avevo intenzione di fare una formattazione a basso livello, così da riportare gli hd nuovi. Il mio scopo non è solo quello di semplificare lìuso del pc e reistallare il sistema perchè a forza di installare e disinstallare programmi è diventato lento, ma anche di cancellare i dati in modo permanente i dati. Per quest'ultima cosa vorrei sapere se la formattazione a basso livello è sufficiente per non fare trovare i dati per esempio alla g*ardia d* f*nanz*? Se non funziona così ho sentito parlare di tecniche che consistono nel formattare 7 volta l'hdd!
Ringrazio anticipatamente dei consigli
P.S la mia motheboard è una dfi nforce 4 sli infinity e la configurazione raid è uno stripe

NON É CONSENTITO

- Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio "aiuto", "urgente", etc. Non definiscono lo scopo del topic e non permettono all'utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori chiuderanno tali discussioni. Tale decisione è stata presa in virtù della moltitudine di topic con titoli generici, dopo aver constatato l'impossibilità di modificarli tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro