DOMANDA E' normale la velocità di dw?

Pubblicità

AndrexITA

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
43
Ciao ragazzi, da poco ho messo la fibra fastweb 1gb, con lo speedtest faccio sui 950 in dw e 190 in up, ma scaricando per esempio qualcosa su steam raggiungo max 36 mbs, è normale ? Non dovrei scaricare tipo a 90 ?
Grazie

Ciao ragazzi, da poco ho messo la fibra fastweb 1gb, con lo speedtest faccio sui 950 in dw e 190 in up, ma scaricando per esempio qualcosa su steam raggiungo max 36 mbs, è normale ? Non dovrei scaricare tipo a 90 ?
Grazie

Ciao a te.

Invece tu hai attivato l' offerta Fino A 1 gbit. Però la velocit minima contrattuale è molto inferiore. Tra l' altro le porte gigabit ethernet possono andare oltre i 940/950 mbit.
La velocità max a cui puoi scaricare con 950 mbit è di 118,75 mbit.

Hai provato invece scaricando ad es. una distro Linux gratuita per vedere la velocità in download?

Ciao a te.

Invece tu hai attivato l' offerta Fino A 1 gbit. Però la velocit minima contrattuale è molto inferiore. Tra l' altro le porte gigabit ethernet possono andare oltre i 940/950 mbit.
La velocità max a cui puoi scaricare con 950 mbit è di 118,75 mbit.

Hai provato invece scaricando ad es. una distro Linux gratuita per vedere la velocità in download?
Ci ho appena provato, ho raggiunto 82 Mb/s, direi decisamente meglio, allora quale può essere il problema? un problema di porte del modem ?
EDIT: Ho risolto, era un problema di vleocità del disco, steam installava i giochi su un disco abbastanza lento, che non riusciva a stare dietro la velocità di download penso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro